Tesla, la presentazione del robotaxi si terrà presso gli studi della Warner Bros
Tesla potrebbe sfruttare i quartieri ricostruiti all'interno degli studi cinematografici per mostrare il funzionamento del robotaxi

Tesla ha rimandato, come sappiamo, la presentazione dell'atteso robotaxi dall'8 agosto al 10 ottobre. Un rinvio che ha fatto molto discutere ma che è stato giustificato da Elon Musk con la necessità di apportare un importante cambiamento di design nella parte anteriore della vettura.
Ultimamente, la casa automobilistica ha sempre scelto la Gigafactory del Texas come sede per le presentazioni dopo averle svolte per diversi anni in California. Stando ad un rapporto di Bloomberg, per il robotaxi che secondo alcune indiscrezioni si potrebbe chiamare CyberCab, Tesla avrebbe scelto un luogo differente e precisamente gli studi della Warner Bros.
PROVA DINAMICA
Come tutti i rapporti anche questo va preso con le dovute cautele. In ogni caso, Tesla potrebbe aver scelto questa particolare location per poter mostrare il funzionamento del robotaxi all'interno di un quartiere ricostruito presso gli studi della Warner Bros.
L'idea potrebbe essere quella di dimostrare ai partecipanti come agirà il robotaxi utilizzandolo in un ambente ben definito. Effettivamente, stando a quanto riportato da greentheonly all'interno del suo account su X (ex Twitter), Tesla avrebbe iniziato ad aumentare la raccolta dei dati in alcuni luoghi tra cui in una zona presso lo studio Warner Brothers a Burbank, in California, dove dovrebbe tenersi la presentazione. Un segnale che la società potrebbe avere iniziato a mappare l'area in cui saranno effettuate le dimostrazioni.
Tesla’s choice of Warner Bros. Studio for the presentation of Robotaxi is so smart:
✅ The location is iconic
✅ It is unique and significantly different from what Tesla has done before, which will contribute to the exceptional nature of the event
✅ Tesla doesn't just want to… https://t.co/zZS0nih4v5 pic.twitter.com/9bW5KNzQpq— Tesla Newswire (@TeslaNewswire) August 31, 2024
Effettuare una dimostrazione dinamica in un ambiente ben definito come quello offerto dai quartieri ricostruiti all'interno degli studi cinematografici potrebbe consentire a Tesla di poter affrontare meno problematiche visto che non saranno presenti altre auto sulle strade.
Non rimane che attendere maggiori informazioni. Alla presentazione manca poco più di un mese ed è quindi possibile che emergano ulteriori dettagli. Quello che comunque appare chiaro è che per Tesla il robotaxi sarà molto importante visto che la società sta spostando la sua attenzione sempre di più sulla guida autonoma e sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale.