Cerca

Artic Cybertrek: ecco un vero test di resistenza per il Cybertruck

Alcuni proprietari di Tesla Cybertruck hanno deciso di intraprendere una spedizione verso l'Oceano Artico per dimostrare la versatilità dei loro mezzi.

Artic Cybertrek: ecco un vero test di resistenza per il Cybertruck
Vai ai commenti 2
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 30 ago 2024

Tesla Cybertruck sta affrontando un viaggio verso l'Oceano Artico e la notizia cattura l'attenzione di chi guarda con interesse il settore dei veicoli elettrici. Se l'impresa avrà successo, i partecipanti avranno portato i loro Cybertruck più lontano di chiunque altro.

I membri della spedizione Artic Cybertrek sono esperti proprietari di Tesla che hanno adattato due Cybertruck per affrontare questa sfida. Il sito ufficiale del progetto illustra l'itinerario che i due veicoli seguiranno nel loro viaggio.

Alcuni partecipanti stanno condividendo aggiornamenti sui loro social media e finora sembra che tutto stia procedendo come previsto. Lungo il cammino, ovviamente, ci sono delle difficoltà da affrontare, come l'assenza di punti di ricarica per veicoli elettrici e strade dissestate e pericolose. Tutto ciò però fa parte del fascino di un viaggio così estremo. 

Al momento, l'auspicio è che i due Cybertruck dell'Arctic Cybertrek riescano a completare il loro percorso senza intoppi. Se la spedizione dovesse concludersi con successo, i proprietari di Tesla dimostrerebbero che il Cybertruck è un veicolo elettrico in grado di esplorare le zone più remote e affascinanti del pianeta, anche senza l'ausilio di funzionalità avanzate come il Full Self-Driving (FSD).

La robustezza del Cybertruck, sin dal momento della sua presentazione, è stata l'oggetto principale delle discussioni sul pick-up elettrico e tanti influencer hanno messo alla prova il veicolo con test al limite, fino a quando qualcosa si è rotto. Si tratta comunque di test di resistenza non così impegnativi e ben organizzati come quello di cui abbiamo appena parlato. 

Perciò, è davvero stimolante assistere ad un vero test di resistenza sulla lunga distanza del Cybertruck, condotto da proprietari di Tesla. La prova non è motivata dalla ricerca di visibilità, ma dal desiderio di contribuire al movimento per la sostenibilità e al progresso della comunità dei veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento