Cerca

Tesla Model 3 più economica in Messico. Interni in tessuto e niente secondo display

Tesla ha iniziato ad offrire una versione semplificata della Model 3 RWD in Messico ad un prezzo ancora più basso. Solo per questo mercato o la vedremo altrove?

Tesla Model  3 più economica in Messico. Interni in tessuto e niente secondo display
Vai ai commenti 71
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ago 2024

Tesla ha promesso che nel 2025 lancerà nuovi modelli più accessibili dal punto di vista economico che sfrutteranno elementi della piattaforma di prossima generazione che sarà utilizzata per il robotaxi, così come elementi delle attuali piattaforme. Cosa significhi esattamente lo scopriremo tra alcuni mesi. Intanto, in Messico l'azienda di Elon Musk ha iniziato ad offrire una particolare versione della Model 3 RWD Highland priva di una serie di accessori ma ad un prezzo ancora più basso.

SOLO PER IL MESSICO?

A livello di powertrain nulla cambia. Dunque, chi sceglierà questo nuovo modello potrà contare sempre sulle medesime caratteristiche in termini di motore, batteria e autonomia. Le differenze sono tutte all'interno dell'abitacolo. Cosa cambia? Via i sedili in pelle vegana. Al loro posto sono stati resi disponibili solamente sedili rivestiti in tessuto (grigio) che non dispongono più delle funzioni di riscaldamento e ventilazione. La configurazione non prevede nemmeno il volante riscaldato.

Il sistema di illuminazione ambientale, novità introdotta con la Highland, è stato semplificato e adesso è presente solamente con luce bianca e non più personalizzabile. Ma non è finita qui perché i vetri acustici sono presenti solamente sui finestrini anteriori. Infine, il display da 8 pollici posteriore è stato rimosso. Dietro, troviamo solamente le bocchette della climatizzazione e le porte USB-C.

Questa semplificazione ha permesso di ridurre il prezzo della Tesla Model 3 RWD sul mercato del Messico. Si passa da 799.000 pesos (38.800 euro) a 749.000 pesos (36.400 euro).

l nuovo modello "semplificato" va a sostituire quello precedente che presentava tutte le caratteristiche che troviamo normalmente sulla Model 3 RWD. Tesla non ha spiegato i motivi di questa scelta. Tuttavia, c'è chi pensa che l'azienda di Elon Musk stia sperimentando su questo mercato tale versione semplificata e più accessibile della sua berlina elettrica con l'obiettivo di poterla offrire altrove se dovesse piacere. Dunque, solo per il Messico o in futuro sarà proposta anche in altri mercati?

Lo capiremo sicuramente nel corso dei prossimi mesi. Il mercato chiede modelli elettrici maggiormente accessibili e una Model 3 RWD offerta ad un prezzo ancora più basso, pur rinunciando ad alcuni accessori, potrebbe risultare un'opzione interessante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento