Cerca

Tesla Cybertruck, i primi esemplari sono stati immatricolati in Europa

Sono stati registrati come veicoli commerciali ma non sappiamo con che procedura sono stati immatricolati

Tesla Cybertruck, i primi esemplari sono stati immatricolati in Europa
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 lug 2024

I primissimi esemplari del Tesla Cybertruck, un pickup elettrico molto discusso per forme e tecnologia, sono stati immatricolati in Europa e per la precisione in Polonia, Austria e Repubblica Ceca. La curiosa notizia è stata data da Anthony Martin, "Tesla Advisor and Events Champion", che attraverso il suo profilo su LinkedIn ha fatto vedere anche alcuni scatti dei pickup elettrici con targa europea.

REGISTRATI COME VEICOLI COMMERCIALI

Ufficialmente, il pickup elettrico dell'azienda di Elon Musk non è ancora commercializzato in Europa. Anzi, il suo possibile arrivo è un tema molto discusso. Infatti, per la sua omologazione ci sono diversi ostacoli, a partire dalle sue forme particolari con linee spigolose che per qualcuno sarebbero pericolose per i pedoni.

Una situazione complicata riconosciuta anche dallo stesso Elon Musk che comunque non hai mai chiuso alla possibilità di portarlo nel Vecchio Continente. Tuttavia, come ha ammesso il numero uno di Tesla, servirebbe un modello specifico per l'Europa e, al momento, non è tra le priorità dell'azienda. Se ne riparlerà solo dopo che la produzione del veicolo sarà stata completamente portata a regime.

Dunque, come hanno fatto i proprietari di questi Cybertruck? Stando a quanto raccontato, questi esemplari sarebbero stati registrati come veicoli commerciali. Tuttavia, non è chiaro con quali procedure siano state ottenute le omologazioni.

Non è chiaro nemmeno chi siano i proprietari di queste unità del pickup elettrico, se persone fisiche o aziende, magari gli stessi Store Tesla di quei Paesi.

In attesa di saperne di più, sempre che emergano ulteriori chiarimenti, ricordiamo che i curiosi possono vedere il Cybertruck da vicino grazie al nuovo Summer Tour italiano che toccherà alcune località italiane. Ecco le date:

  • 24-26 luglio: Bolzano – Centro Commerciale Twenty
  • 27-28 luglio: Madonna di Campiglio – Rifugio Patascoss
  • 29 luglio – 1 agosto: Brescia (Tesla Center)
  • 2-5 agosto: Padova (Tesla Center)
  • 6-10 agosto: Udine – Centro Commerciale Città Fiera + Festival Majano
  • 10-14 agosto: Rimini – Centro Commerciale Le Befane
  • 15-19 agosto: Caserta (Tesla Center)
  • 20-25 agosto: Puglia – Oversound Festival
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento