Tesla Model 3: possibili aumenti per i dazi cinesi, ma a giugno il prezzo è bloccato
Tesla Model 3 potrebbe aumentare di prezzo con i dazi cinesi, nel frattempo il prezzo è bloccato per chi la acquista a giugno 2024

L'effetto dei dazi sulle auto cinesi deve ancora manifestare a pieno le implicazioni sui prodotti dei marchi occidentali che producono in Oriente.
Un primo feedback, però, si può già notare sulla pagina ufficiale (link in fonte) del configuratore di Tesla, dove per la Model 3 è comparsa la seguente indicazione:
Il prezzo di Model 3 potrebbe aumentare dal 1° luglio 2024 a causa dei dazi sull’importazione previsti. Ordina e ritira la tua nuova Tesla a giugno per assicurarti il prezzo attuale.” Segnaliamo anche che, in Italia, si otterranno 20.000 km di ricariche gratis ritirando l’auto entro giugno
L'azienda non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ufficiali e la situazione resta la stessa riportata nella giornata di ieri. L'unica nota ufficiale, in assenza di uno statement, è disponibile sul sito dove si menziona la possibilità di un aumento dei prezzi di Model 3, ma si lascia al condizionale il compito di portare avanti il dubbio.
Nel frattempo, però, quel che è certo è che i mezzi prenotati e ritirati a giugno, prima della data dell'1 luglio 2024, assicureranno al cliente il prezzo attuale, di 40.490€ per Model 3 a trazione posteriore.