Tesla Model X, partono le consegne del modello restyling
Iniziano le consegne del nuovo SUV elettrico.

Mesi dopo l'inizio delle consegne delle prime Model S restyling, Tesla ha finalmente iniziato a consegnare anche le nuove Model X. La notizia era inizialmente trapelata tramite un utente del Tesla Motors Club. Successivamente, è arrivata la conferma ufficiale della casa automobilistica americana che ha condiviso anche alcune immagini dei primi clienti che hanno preso possesso del loro nuovo veicolo.
Anche per i restyling della Model X, le maggiori differenze rispetto al precedente modello sono a livello degli interni. Non ci sono grosse sorprese, comunque, perché sono molto simili a quelli della nuova Model S. C'è pure il controverso nuovo volante yoke. Ovviamente, rispetto alla Model S, la Model X può contare su molto più spazio a bordo e sulle portiere posteriori Falcon Wing. Sarà importante capire, adesso, a che ritmo Tesla consegnerà i suoi nuovi SUV elettrici visto che ci sono molti ordini da smaltire. Per vederla in Italia sembra che ci vorrà davvero molto tempo.
First deliveries of new Model X pic.twitter.com/WfccyUXcFD
— Tesla (@Tesla) October 17, 2021
Sul configuratore italiano è scritto chiaramente che le consegne per i nuovi ordini sono stimate per la fine del 2022. Insomma, un'attesa davvero molto lunga. Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche della Model X restyling. Il SUV è proposto nelle versioni Long Range e Plaid.
La Tesla Model X Long Range offre 580 km di autonomia, una velocità massima di 250 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. La Tesla Model X Plaid, invece, si caratterizza per un powertrain dotato di 3 motori elettrici con rotori rivestiti in carbonio. Il costruttore americano parla di oltre 1.020 CV (750 kW) che permetteranno al SUV di raggiungere i 262 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. La percorrenza massima, secondo il marchio, è di 547 km.
Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte, rispettivamente, da 109.990 euro da 119.990 euro. Al prezzo base si possono aggiungere diversi accessori tra cui l'Autopilot avanzato e la Full Self Driving (Guida autonoma al massimo potenziale). La Model X è disponibile nelle configurazioni da 5, 6 o 7 posti.