Tesla Model 3 diventa un fuoristrada: il progetto di Grind Hard Plumbing Co
L'elettrica diventa un particolare fuoristrada.

Nel corso del tempo si sono visti diversi progetti curiosi basati su Tesla modificate. Tuttavia, quello che hanno costruito i ragazzi di Grind Hard Plumbing Co è davvero molto particolare. Partendo dalla base di una Model 3 hanno realizzato quello che loro affermano essere il "fuoristrada definitivo". Già in passato qualcuno aveva lavorato per rendere la berlina elettrica adatta ai percorsi accidentati ma non era nulla in confronto a quello che è stato fatto in questo caso.
LE MODIFICHE
Per questo progetto è stata utilizzata una Tesla Model 3 Dual Range incidentata che ha ricevuto delle importanti modifiche. I ragazzi di Grind Hard Plumbing Co hanno chiesto aiuto anche a Rich Benoit, proprietario dell'Electrified Garage, un'officina specializzata nella riparazione delle auto elettriche di Elon Musk. Uomo che è anche dietro il noto canale YouTube Rich Rebuilds. Tornando al curioso progetto, si è proceduto inizialmente ad eliminare le parti danneggiate e a verificare che l'auto fosse ovviamente funzionante.
Il paraurti anteriore originale è stato completamente rimosso. Una scelta che ha permesso di ottenere un angolo d'attacco molto ampio, come nei veri fuoristrada. Al suo posto troviamo un paraurti tubolare con integrato un verricello. Nuovi sono anche i gruppi ottici a LED del frontale. Pure il cofano è stato rivisto. I resto del lavoro si è concentrato sulle sospensioni per aumentare l'altezza da terra dell'auto. Inoltre, sono stati adottati nuovi pneumatici più adatti al fuoristrada. Il risultato di questo lavoro lo si può vedere nel video che Grind Hard Plumbing Co ha condiviso: nel filmato è raccontato tutto il procedimento che è stato seguito per modificare la Model 3. Inoltre, si può osservare in azione il nuovo "fuoristrada elettrico".
Altri interventi non sono stati necessari in quanto l'auto dispone già della trazione integrale vista la presenza di un powertrain con doppio motore elettrico. Le modifiche sembra, però, che non siano terminate. A quanto pare, ci sarebbe l'intenzione in futuro di aggiungere un roll-bar completo ed altri dettagli in stile off-road. L'elaborazione della Model 3 è sicuramente interessante. Chissà cosa ne direbbe Elon Musk di questa vettura.