Tesla Model 3, in arrivo un piccolo aggiornamento con alcune novità
Tesla sta aggiornando la Model 3 con alcuni ritocchi esterni ed interni: le prime versioni aggiornate stanno uscendo dalla linea di assemblaggio.

Tesla non è solita annunciare i piccoli aggiornamenti delle sue autovetture come fanno, invece, gli altri costruttori. Grazie ad Electrek, però, è stato possibile scoprire che per la Model 3 sono in arrivo alcuni piccoli ritocchi. Non si tratta di un restyling ma di un aggiornamento che comunque porta in dote alcune interessanti novità. A quanto si apprende, il costruttore avrebbe eliminato le cromature esterne e introdotto finestrini dotati di un miglior isolamento acustico, un inedito sistema per l'apertura elettrica del bagagliaio e un nuovo design per i cerchi in lega.
Le novità non si limiterebbero agli esterni. Anche l'abitacolo è stato leggermente rivisto. A quanto si apprende, la Tesla Model 3 aggiornata disporrà di una nuovo tunnel centrale. Le novità, però, potrebbero non essere finite qui ma si potrà caprine di più quando i primi modelli aggiornati arriveranno nelle mani dei loro proprietari. L'attesa potrebbe non essere lunga visto che, a quanto riferisce la fonte, le prime auto caratterizzate da queste modifiche sono già uscite dalla linea produttiva di Fremont.
⚡️ NEW MODEL 3 CENTER CONSOLE ⚡️ pic.twitter.com/0vsAlgfXkt
— @jstesla (@jstesla) October 10, 2020
Viste le similitudini tecniche con la Model Y, è possibile che questo aggiornamento porti in dote anche la tanto attesa e richiesta pompa di calore. L'aggiornamento, per quanto noto oggi, è sicuramente positivo in termini di contenuti, soprattutto se arriverà anche un miglioramento della qualità costruttiva. Si potrebbe obiettare che le Model S e le Model X avrebbero maggiormente bisogno di un ritocco ma i numeri in termini di vendite la società americana li fa con le Model 3 e Y e quindi è logico che si stia concentrando su questi modelli per renderli sempre più appetibili.