Tesla Model 3: basta una pozzanghera e il paraurti posteriore vola via | Video
Una Tesla Model 3 ha perso il paraurti posteriore dopo essere passata sopra una pozzanghera d'acqua; il video dell'incidente ha fatto il giro della rete.

In questi giorni in rete impazza un filmato su di una Tesla Model 3 che sta facendo molto discutere e che ha riacceso le polemiche sul livello della qualità costruttiva delle auto elettriche del marchio americano. Nel video, registrato dalla telecamera posteriore dell'autovettura, si vede chiaramente staccarsi il paraurti posteriore dopo che la Model 3 è passata sopra una pozzanghera d'acqua sulla strada, durante un acquazzone.
Si tratta certamente di un fatto molto grave che non è la prima volta che si manifesta. Nel 2018, infatti, alcuni proprietari di una Model 3 avevano riferito del medesimo problema. A quel tempo, il costruttore americano affermò di stare indagando sull'accaduto ma da allora non se ne è saputo più nulla. Quanto accaduto dimostrerebbe, dunque, che i problemi sono ancora presenti. Fortunatamente, Tesla ha riconosciuto la responsabilità e riparerà gratuitamente il danno.
http://youtu.be/0GRO-sNuquM
Il proprietario dell'auto si è detto scioccato di quanto accaduto visto che la rottura è avvenuta mentre stava guidando normalmente la sua auto. Fortunatamente, il paraurti posteriore non si è staccato del tutto. Se fosse accaduto, le conseguenze potevano essere molto più gravi visto che poteva centrare una delle autovetture che stavano seguendo la Tesla.
Da capire, a questo punto, come si comporterà il marchio americano e se si muoverà per andare a risolvere definitivamente tale pericolosa problematica. I motivi potrebbero essere i più svariati, da un problema di progettazione a difetti di assemblaggio. La cosa chiara è che un paraurti non può staccarsi in queste condizioni.