Cerca

Tesla Model 3: un preparatore tedesco la trasforma in un "fuoristrada"

Un preparatore tedesco ha realizzato un piccolo kit che permette di rendere la Tesla Model 3 maggiormente adatta a percorsi difficili.

Tesla Model 3: un preparatore tedesco la trasforma in un "fuoristrada"
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 giu 2020

Con il Cybertuck, Tesla offrirà un veicolo in grado di percorrere ogni tipologia di terreno. Per chi non avesse voglia di attendere il 2021, il preparatore tedesco "delta4x4" ha una soluzione alternativa. Questa società ha preso la Model 3 e ha realizzato un piccolo kit di aggiornamento per renderla maggiormente adatta ai percorsi sterrati.

Nello specifico, l'auto elettrica è stata sollevata da terra di 35 mm e dispone di nuovi cerchi da 18 pollici e di pneumatici specifici per affrontare un po' tutte le tipologie di terreni. Certamente, la Model 3 non diventa un fuoristrada vero e proprio ma grazie a queste modifiche riesce a destreggiarsi meglio in condizioni difficili, magari su strade fangose. Il tutto sfruttando la coppia sempre disponibile dei motori elettrici che è particolarmente adatta in queste situazioni.

Un kit non per tutti, ovviamente, ma per chi ha esigenze ben specifiche. In alternativa si può aspettare il Cybertruck o che Tesla tiri fuori dal cappello un fuoristrada vero e proprio. L'idea di questo kit, disponibile all'acquisto per gli interessati, è partita da un proprietario norvegese della berlina elettrica. Questo modello, infatti, vista la sua bassa altezza da terra e la vicinanza della batteria con l'asfalto, non è sempre l'ideale per le strade norvegesi. Il preparatore tedesco, dunque, ha risolto il problema realizzando questi aggiornamenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento