Tesla, il nuovo aggiornamento porta in dote il gioco Fallout Shelter
Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue auto tutto incentrato sull'intrattenimento; arrivano il gioco Fallout Shelter ed altre piccole novità.

Tesla continua a potenziare l'aspetto dell'intrattenimento all'interno delle sue auto elettriche. Il costruttore americano ha, infatti, iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento che va ad introdurre il videogioco Fallout Shelter sviluppato da Bethesda Game Studios e che è stato "personalizzato" con alcuni elementi che richiamano le attività del marchio. Si tratta di una novità carina anche se va detto che il gioco non supporta il controller Xbox come altri titoli presenti nel sistema infotainment delle auto americane. Questo significa che per giocarci bisognerà utilizzare il touchscreen.
Con il veicolo parcheggiato, magari mentre è in carica, questi mini giochi e tutte le altre soluzioni di intrattenimento inserite da Tesla permettono di passare il tempo in maniera diversa. L'aggiornamento 2020.20, attualmente accessibile solamente a chi fa parte del programma "early access", porta in dote altre piccole novità. Arrivano, infatti, alcune migliorie per la funzione Theater Mode. Solo con l'auto parcheggiata, sarà possibile riprodurre, mettere in pausa o mandare avanti i video sullo schermo con i comandi al volante.
Infine, sono state introdotte alcune ottimizzazioni per l'applicazione TRAX che altro non è che una sorta di studio musicale che Tesla aveva introdotto sulle sue auto lo scorso anno. Visto che le novità implementate non sono legate a sistemi delicati come l'Autopilot, l'allargamento della distribuzione dell'aggiornamento non dovrebbe richiedere molto tempo. Sebbene non si tratti globalmente di innovazioni particolarmente clamorose, questo nuovo update permette di dimostrare ancora una volta le potenzialità delle auto connesse.
Proprio come gli smartphone, i veicoli possono venire continuamente migliorati, il tutto nella massima semplicità e senza che le persone siano costrette a recarsi in concessionaria.