Cerca

UPS utilizzerà i droni per consegnare farmaci in Florida

UPS utilizzerà i droni per consegnare farmaci ai pensionanti di The Villages in Florida che non possono uscire di casa a seguito del Coronavirus.

UPS utilizzerà i droni per consegnare farmaci in Florida
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 apr 2020

UPS e CVS lavoreranno insieme per rendere più semplice ed immediata la consegna dei farmici ai residenti della comunità di pensionati di The Villages in Florida. Questo servizio, in collaborazione con la FAA (Federal Aviation Administration) americana, utilizzerà i droni M2 costruiti da Matternet che già vengono sfruttati per operazioni di trasporto in altri Paesi. Se non ci saranno intoppi, le prime consegne dovrebbero iniziare all'inizio del mese di maggio..

In una prima fase i voli non supereranno la distanza di mezzo miglio (circa 800 metri) e tutti i prodotti trasportati saranno consegnati presso un unico preciso luogo di ritiro. Sempre in un primo momento, le medicine saranno poi portate alle persone da un addetto UPS. Questa iniziativa nasce con la volontà di aiutare gli anziani chiusi in casa a seguito della pandemia a ricevere comunque le loro medicine senza correre rischi.

Ovviamente, non si tratta del primo servizio di consegna attraverso droni in senso assoluto, anzi, la stessa UPS sta lavorando da tempo su questa tecnologia al pari di altre importanti realtà. Tuttavia, il trasporto attraverso i multirotore permette di rendere molto più rapide le consegne di medicinali importanti e in questo periodo molto critico dovuto dalla diffusione del pericoloso virus può risultare importante visto che nel caso specifico si sta parlando di persone anziane.

Contestualmente, la pandemia può essere pure l'occasione per portare avanti la sperimentazione di queste innovative forme di consegna.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento