Skoda Enyaq iV, al via la produzione della versione SUV Coupé a Mladá Boleslav

14 Febbraio 2022 10

Skoda ha annunciato di aver dato il via alla produzione della nuova Enyaq Coupé iV presso il suo stabilimento di Mladá Boleslav. La casa automobilistica fa sapere che, una volta a regime, saranno prodotti circa 120 esemplari al giorno. Sulla stessa linea, Skoda produce anche i modelli Enyaq iV, Octavia e Octavia iV. Il marchio sottolinea che le due variati della sua Enyaq sono gli unici modelli basati sulla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen ad essere prodotti al di fuori della Germania.

Nelle concessionarie, il nuovo SUV Coupé lo vedremo arrivare nel corso della prossima estate. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati rivelati. Arriveranno con l'avvicinarsi del momento dell'apertura degli ordini fissato per il periodo primaverile.

Lo scorso anno abbiamo prodotto 50.000 unità di Skoda Enyaq iV. Ora iniziamo un nuovo capitolo avviando la produzione di nuovo Skoda Enyaq Coupé iV. Mi congratulo con la squadra per aver portato a termine con successo la fase di preparazione. È un grande onore per tutti noi che la versione coupé del nostro SUV 100% elettrico sia anch’essa prodotta qui a Mladá Boleslav cuore pulsante del Brand.

ANCHE IN VERSIONE RS

Ricordiamo che la nuova Skoda Enyaq Coupé iV è proposta in diverse versioni. Secondo quanto comunicato, al momento, abbiamo la Enyaq Coupé iV 60 con motore da 132 kW e 310 Nm alimentato da una batteria da 62 kWh (58 kWh utilizzabili). Salendo, c'è la Enyaq Coupé iV 80 con motore da 150 kW e 310 Nm di coppia. L'accumulatore dispone di una capacità di 82 kWh (77 kWh utilizzabili).

Abbiamo poi la Enyaq Coupé iV 80x con doppio motore da 195 kW e 495 Nm di coppia. La batteria è sempre da 82 kWh (77 kWh utilizzabili). Infine, al vertice della gamma troviamo la versione Enyaq Coupé RS iV con doppio motore da 220 kW e 460 Nm di coppia alimentato da un accumulatore da 82 kWh (77 kWh utilizzabili). Questa versione più performante raggiunge i 180 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.


La versione più efficiente è la Enyaq Coupé iV 80 che offre un'autonomia fino a 545 km secondo il ciclo WLTP. Elemento di spicco della versione Coupé della Enyaq iV il tetto con vetro panoramico oscurato, sempre di serie.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maicol.Mar

Sarcasmo Vincenzo, sarcasmo ;-)

Vincenzo Vicinanza

Un lontano problema....:-).
Questa a stento farà i 370 km effettivi nel ciclo urbano extra e con il solo conducente a bordo.

Vai in autostrada...portaci moglie e 2 figli...un po di aria condizionata a 110-130km orari e se ti fa i 250 km devi gridare al miracolo.
Tanto fumo...e basta.
Se non si passa a ben altro autonomie per come stiamo messi in Italia.
A ragazzi.....ma solo io vivo al sud...:-)

da quando i SUV Coupé hanno senso?

nickmot

E' un SUV coupè.
Non è difficile sapere cosa aspettarsi.

Maicol.Mar

Le hanno tolte, da quando le autonomie delle EV sono ormai un lontano problema... ;-)

mattbra

Le auto vanno viste dal vivo....
Difficile da una foto valutare bene le proporzioni e gli angoli

Watta

La Urus dei calciatori di serie C

Salvatore Sgambato

L'unico SUV che ha un senso, secondo me... L'unico che potrei prendere in considerazione

asd555

Sembra un'auto obesa.
Anzi no, "ha i longheroni grossi", suona meglio.

ACTARUS

Ce l'ha la spia della riserva ?

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8