
31 Maggio 2022
Skoda intende riproporre la sua Fabia nella versione Monte Carlo. La presentazione di questo modello è attesa per il 15 febbraio. Di questa vettura ne abbiamo parlato già alcuni giorni fa quando la casa automobilistica aveva svelato una serie di bozzetti che anticipavano il look di tale modello. Finalmente, abbiamo dunque la data del lancio di questa versione sportiveggiante della Fabia.
Il marchio fa sapere che la Fabia sarà la terza generazione del modello a fregiarsi di questo nome evocativo, dopo la prima variante nel 2011 e la seconda lanciata nel 2014. La nuova Fabia Monte Carlo di quarta generazione andrà ad affiancare le attuali Skoda Scala e Kamiq proposte in questo speciale allestimento.
Come si può già intuire, il nome Monte Carlo è un omaggio ai numerosi successi di Skoda al rally che ha luogo nel Principato di Monaco. Dal 2011, Skoda celebra questi successi con versioni dal look sportivo dei suoi vari modelli. Dai bozzetti, possiamo aspettarci un'auto che si caratterizzerà per forme nette e spigolose per esaltare il look sportiveggiante.
Numerosi dettagli saranno rifiniti in nero lucido. Mascherina e prese d'aria saranno riviste con un nuovo disegno. Al posteriore, invece, sarà presente un paraurti ridisegnato con un nuovo diffusore. Sul portellone troveremo un piccolo spoiler. Anche gli interni verranno rivisti per esaltare il look sportivo della versione Monte Carlo. I sedili sportivi regolabili in altezza sono dotati di appoggiatesta integrati, mentre il volante multifunzione sportivo a tre razze ospita il badge Monte Carlo. Ci saranno anche inserti con effetto carbonio e dettagli di colore rosso.
Non rimane che attendere ancora una settimana per scoprire tutti i segreti di questa versione sportiva della Skoda Fabia.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
speriamo che arrivi anche col 1,5 tsi da 150cv almeno su questo allestimento, non chiediamo il 2.0 da 200cv di A1, ci accontentiamo anche del 150cv, magari abbinato anche al cambio dsg