Skoda Slavia: la berlina di medie dimensioni è pronta al debutto in India

28 Ottobre 2021 0

Skoda ha rivelato alcuni dettagli inediti e informazioni aggiuntive sulla sua Skoda Slavia, la berlina ceca che fa parte del progetto India 2.0 e che seguirà al lancio del SUV Kushaq. Proprio dal fratello maggiore con le ruote alte, la Slavia erediterà gli stessi motori TFS, divisi in due tagli di potenza.

A disposizione della berlina premium di medie dimensioni ci sarà il TSI 1.0 litri, tre cilindri, che sviluppa 115 CV, oppure, la seconda opzione del motore benzina dispone del quattro cilindri da 1.5 litri in grado di fornire una potenza di 150 CV. Entrambi i motori trasferiscono la loro potenza alle ruote anteriori. Il motore da 1,5 litri è offerto con tecnologia a cilindri attivi (ACT).

L'ACT spegne automaticamente due cilindri quando il carico del motore è basso, migliorando l'efficienza del carburante e, di conseguenza, abbassando notevolmente i consumi. La Slavia è dotata di serie di un cambio manuale a sei marce ma in alternativa è possibile scegliere, in opzione, la trasmissione automatica a sei velocità per il TSI da 1,0 litri, mentre il TSI da 1,5 litri può essere abbinato, oltre all'automatico a sei velocità, anche al DSG a sette marce.


La Skoda Slavia disporrà di sei airbag. Presente, ovviamente, l'airbag passeggero e guidatore, ma anche gli airbag laterali anteriori opzionali e gli airbag a tendina per la testa. Presente anche una suite ADAS (gli aiuti alla guida) completa ma per ora non è stato specificato quali sistemi di aiuto si troveranno a bordo della nuova Slavia.

Parlando delle misure, la Skoda Slavia è lunga 4.541 mm, larga 1.752 mm e ha un'altezza di 1.487 mm; il passo misura 2.651 mm. Anche se non sono stati rilasciati ulteriori informazioni, l'abitabilità sarà un punto cruciale per la nuova Skoda Slavia, cosi da permettere ai propri ospiti posteriori di avere ampio spazio per le gambe, per la testa e per le spalle, oltre a godere di un capiente bagagliaio.


LE DICHIARAZIONI

Thomas Schäfer, CEO di Skoda Auto, ha dichiarato:

Dopo il successo del lancio del nostro SUV compatto, chiamato Kushaq, stiamo ora alzando la posta in gioco con questo ultimo modello, la Skoda Slavia. Sono fiducioso che questa berlina premium di medie dimensioni attirerà i nuovi clienti in India. Stiamo facendo il prossimo passo verso il raggiungimento del nostro ambizioso obiettivo di far diventare Skoda la principale casa automobilistica europea in India.

Gurpratap Boparai, amministratore delegato di Skoda Auto Volkswagen India Private Limited, ha spiegato:

Con la nuova Skoda Slavia, stiamo continuando la nostra campagna di modelli nell'ambito del progetto INDIA 2.0. Sulla scia del Kushaq, molto apprezzato dai clienti indiani per la sua struttura robusta, la sicurezza, l'alta qualità percepita dei materiali e l'eccellente rapporto qualità-prezzo, la Slavia manterrà tutti questi aspetti e stabilirà nuovi parametri di riferimento per il design e le prestazioni nel suo segmento. La Slavia sarà costruita in India per l'India.

Zac Hollis, Brand Director Skoda Auto India, ha dichiarato:

Con la nostra nuova Slavia, stiamo lanciando un veicolo ricco di funzionalità che offre design eccezionale, qualità costruttiva, affidabilità e dinamica di guida. La Slavia combina i vantaggi di una berlina premium di medie dimensioni con il linguaggio di design Made in Skoda, tecnologia moderna e i sistemi di assistenza all'avanguardia.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8