
Auto 28 Mag
Skoda ha da poco lanciato la sua nuova Enyaq iV (Qui la nostra prova), un SUV elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Sebbene sia un modello strettamente imparentato con la Volkswagen ID.4, la Enyaq iV presenta un bagagliaio di capacità maggiore. Per il responsabile del design di Skoda, Oliver Stefani, l'attenzione per lo spazio per i bagagli rimarrà sempre una priorità per le loro future auto elettriche.
E parlando proprio del futuro, un rapporto di Autocar anticipa qualche dettaglio sui prossimi modelli a batteria di Skoda.
Il prossimo anno debutterà la versione coupé del nuovo SUV elettrico. Questo modello era già stato intercettato su strada in passato durante alcuni test. Le differenze saranno prevalentemente a livello del posteriore con una diversa linea del tetto. Gli interni non dovrebbero subire particolari modifiche. Sarà importante capire in quante versioni sarà proposta la Enyaq iV Coupé, cioè se sarà disponibile con tutti i powertrain dell'attuale SUV a batteria o solo con alcuni.
Molto più interessante, invece, il modello che arriverà dopo e che avrà dimensioni inferiori. Sempre basato sulla piattaforma MEB, dovrebbe presentare misure simili a quelle della Volkswagen ID.3. Tuttavia, vista l'attenzione di Skoda sullo spazio interno, è possibile che l'auto presenti linee da crossover per poter massimizzare lo spazio interno senza dover aumentare in maniera importante gli ingombri.
Skoda, dunque, sta lavorando su diverse novità nel settore delle auto elettriche che proporrà ai clienti nel corso dei prossimi anni. Sarà sicuramente interessante scoprire i dettagli del modello più piccolo anche se a livello della meccanica condividerà piattaforma e motori con la ID.3. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni dello sviluppo delle nuove vetture a batteria di Skoda.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ma una versione con la batteria da almeno 90kw a disposizione uscirà mai?