
18 Novembre 2021
Skoda sarà presente al Milano Monza Motor Show 2021 che partirà il 10 giugno con un'anteprima assoluta per il pubblico italiano. Infatti, il costruttore esporrà in pizza Duomo a Milano la nuova Enyaq Sportline iV, la versione del suo SUV elettrico dotata di un look più sportiveggiante. Più nello specifico, i visitatori potranno scoprire la versione Skoda Enyaq Sportline iV 80 che dispone di un powertrain da 150 kW in grado di consentire un'accelerazione da 100 km/h in 8,5 secondi. La batteria è da 77 kWh (usabili) e l'autonomia è sino a 520 km secondo il ciclo WLTP. La sportline è disponibile anche in versione "60" con motore da 132 kW e accumulatore da 58 kWh (utilizzabili) per una percorrenza sino a 410 km.
Il modello Sportline si riconosce per l’estetica specifica, che abbina paraurti sportivi, minigonne estese e finitura in nero lucido dei dettagli esterni della carrozzeria. Internamente, invece, la plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto ed è dotata di finiture a effetto carbonio, che si trovano anche sui pannelli delle portiere. Di serie troviamo pure i sedili sportivi neri con appoggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra ArtVelours e con bordatura grigia e il volante sportivo.
Il SUV si caratterizza anche per l’assetto sportivo, ribassato di 15 mm all'anteriore e di 10 mm al posteriore, con taratura specifica di molle e ammortizzatori, e per lo sterzo a incidenza variabile. I prezzi della Sportline partono da 44.550 euro.
Con l'occasione, la casa automobilistica ha annunciato che nelle prossime settimane sarà disponibile anche la variante 80x del modello Sportline che si caratterizza per un powertrain con doppio motore elettrico per una potenza complessiva di 195 kW con una coppia di 425 Nm. La trazione è integrale. La batteria dispone di una capacità di 77 kWh (utilizzabili). Secondo il costruttore, l'autonomia supera i 500 km secondo il ciclo WLTP. Il prezzo non è ancora stato comunicato.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Ai-vi
Ivi o 4?
ID.4.RTX è ancora meglio.
Ha il suo fascino, ma considerando il prezzo-prestazioni conviene molto di più l'ID.4 GTX.
Ma con quello schermo enorme si riesce a vedere la strada?