Skoda Octavia: e se il restyling fosse così?
Per il sistema infotainment arriverà ChatGPT

A febbraio, Skoda porterà al debutto il restyling della Octavia che è stato anticipato di recente da un teaser. Da tempo, comunque, circolavano le foto spia del facelift di questo modello che hanno permesso di dare una prima occhiata alle novità di design che saranno introdotte. Partendo proprio da queste immagini, i colleghi di Motor.es hanno realizzato un render che prova ad immaginarsi le forme del nuovo modello di serie.
PICCOLI RITOCCHI
Non bisogna comunque attendersi grandi cambiamenti. Il restyling introdurrà una serie di ritocchi che permetteranno di dare una rinfrescata al look della vettura. Davanti, per esempio, arriveranno alcune modifiche alla griglia e al paraurti, oltre all'introduzione di nuovi fari. Anche la parte posteriore riceverà piccoli aggiornamenti. Non dovrebbero poi mancare nuove colorazioni e cerchi in lega dal nuovo design.
I maggiori cambiamenti li troveremo all'interno dell'abitacolo con una plancia rivista dove sarà presente uno schermo più grande del sistema infotainment dotato di una rinnovata piattaforma software. Inoltre, Skoda introdurrà ChatGPT che permetterà di migliorare le funzionalità dell'assistente vocale.
Here's a little sneak peek at what 2024 has in store for us! 😍 The updated #SkodaOctavia will be unveiled in February. Stay tuned! pic.twitter.com/QhU0erIl7Q
— Škoda Auto News (@skodaautonews) January 1, 2024
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, con il restyling della Skoda Octavia dovrebbero essere rese disponibili le più recenti motorizzazioni del Gruppo Volkswagen. Non mancheranno nemmeno le versioni elettrificate. Sicuramente non sarà annunciata alcuna variante 100% elettrica. Questo modello sembra essere in programma ma arriverà solamente verso la fine del decennio.
Non rimane, quindi, che attendere la presentazione del facelift per scoprire tutti i dettagli, compresi le date di commercializzazione.