Cerca

Skoda ENYAQ iV, parte la prevendita del SUV elettrico: prezzi da 39.500 euro

Dal 25 gennaio parte la commercializzazione in Italia del nuovo SUV elettrico Skoda ENYAQ iV. Nelle concessionarie arriverà prima dell'estate.

Skoda ENYAQ iV, parte la prevendita del SUV elettrico: prezzi da 39.500 euro
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 gen 2021

Dal 25 gennaio parte la commercializzazione in tutte le concessionarie italiane del nuovo SUV elettrico Skoda ENYAQ iV (Qui la nostra anteprima). Il costruttore, nelle scorse settimane, ha chiamato tutti coloro che avevano preordinato online il nuovo modello a batteria subito dopo la sua presentazione, per far sottoscrivere il contratto d'acquisto. Nelle concessionarie arriverà prima dell'estate.

VERSIONI DI LANCIO

Skoda sottolinea che in questa prima fase ENYAQ iV sarà proposto solamente nelle versioni  60 iV con batteria da 62 kWh e 80 iV con accumulatore da 82 kWh. Prezzi di partenza, rispettivamente, di 39.500 euro e 45.900 euro. Trattandosi di un modello elettrico, è compatibile con i nuovi incentivi. Le ulteriori varianti di questo SUV arriveranno nel corso del 2021. Riassumiamo brevemente le specifiche delle prime versioni che saranno lanciate sul mercato.

ENYAQ 60 iV dispone di un singolo motore elettrico da 177 CV (132 kW). La velocità massima è di 160 Km/h, mentre per arrivare a 100 Km/h partendo da fermi bastano 8,7 secondi. Grazie alla batteria da 62 kWh (58 kWh utilizzabili) è possibile percorrere sino a 414 Km secondo il ciclo WLTP. Invece, ENYAQ 80 iV offre un'unità elettrica da 204 CV (150 kW) che permette al SUV di arrivare sempre a 160 Km/h ma di accelerare da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi. L'accumulatore è da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) con un'autonomia sino a 537 Km nel ciclo WLTP.

Parlando della dotazione di serie, il primo modello offre Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni e ciclisti, Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, Collision Avoidance Assistant che aiuta nelle manovre di scarto di emergenza e Cruise Control, climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia full LED, infotainment con schermo da 13 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, radio digitale DAB+, riconoscimento della segnaletica stradale e connettività remota al veicolo tramite app.

Il modello superiore propone, in aggiunta, i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera posteriore, la selezione delle modalità di guida Driving Mode Select, il volante multi-funzione capacitivo riscaldabile e con palette per la gestione della frenata rigenerativa. A disposizione dei clienti, comunque, tanti pacchetti per personalizzare la vettura. Infine, tutti coloro che acquisteranno questa auto potranno utilizzare gratuitamente per tre anni il servizio Powerpass by Skoda che, tramite app e un'apposita tessera RFID, permette la ricerca, la prenotazione dove possibile e la ricarica in un’ampia rete di stazioni a livello europeo, incluse quelle di IONITY.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento