SEAT Ibiza e Arona, parte la produzione dei modelli restyling a Martorell

16 Luglio 2021 0

Seat ha annunciato di aver dato il via alla produzione dei restyling della Ibiza e della Arona, presso lo stabilimento di Martorell in Spagna. Per le due nuove vetture, dunque, si avvicina il momento del lancio sul mercato. Si tratta di due modelli molto importanti per il marchio spagnolo. La Ibiza, infatti, dal 1984, anno del suo lancio, è stata venduta in circa 6 milioni di unità.

Arona, invece, da quando è arrivata nel 2017 è stata già commercializzata in 400 mila esemplari. Per entrambi i modelli, l’obiettivo è proseguire questo percorso di successo grazie a questo nuovo aggiornamento.

IL RESTYLING

Seat ha introdotto, per le due vetture, alcune novità che riguardano il design, gli interni e la tecnologia. Per esempio, la Seat Ibiza, oltre a disporre di un frontale rivisto, può contare di serie sui fari a LED. Arona, invece, oltre ad un look rivisto della parte anteriore, propone il nuovo allestimento XPERIENCE, che conferisce un carattere più marcato e vigoroso grazie ad un frontale con un nuovo paraurti su cui spiccano i nuovi fari fendinebbia.

Gli interni di entrambe le vetture sono stati rivisti in maniera più profonda. Troviamo un cruscotto morbido al tatto con un sistema di infotainment a display centrale sospeso, posizionato più in alto per migliorarne l’ergonomia, e un nuovo volante multifunzione rivestito in pelle Nappa. Il sistema infotainment può contare su di uno schermo sino a 9,2 pollici con supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto e sull'assistente vocale attivabile con il comando “Hola, Hola”.

Per la massima sicurezza, entrambe le vetture dispongono di sistemi ADAS come il Travel Assist, abbinato all’ACC e al Lane Assist. Sul fronte dei motori, Ibiza e Arona propongono un’ampia gamma di propulsori benzina e metano, in grado di erogare tra gli 80 CV / 59 kW e i 150 CV / 110 kW (dai 90 CV / 66 kW ai 150 CV / 110 kW per Arona), abbinati ad un cambio manuale e DSG a doppia frizione. Capitolo prezzi. Nuova Ibiza parte da 16.350 euro e nuova Arona da 19.100 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video