Cerca

SEAT Leon TGI: per la compatta spagnola arriva la versione a metano

Arriva in Italia la SEAT Leon TGI, la versione con motore a metano della compatta spagnola: autonomia e prezzi.

SEAT Leon TGI: per la compatta spagnola arriva la versione a metano
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 feb 2021

SEAT ha annunciato che la sua nuova Leon è adesso disponibile in Italia anche con la motorizzazione TGI a metano. Con il debutto di questa versione, la compatta spagnola (Qui la nostra prova su strada) è offerta al pubblico in ben 10 motorizzazioni differenti (2 Mild Mybrid, 1 Plug-in, 4 benzina e 2 Diesel). Vediamo tutti i principali dettagli.

MOTORE E AUTONOMIA

SEAT Leon TGI può contare su di un motore 1.5 TGI da 130 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia abbinato al cambio automatico DSG a 7 marce. La velocità massima arriva a 203 Km/h. Parlando di emissioni, il marchio spagnolo dichiara 107-118 g/km di CO2. Per quanto riguarda l'autonomia, l'auto dispone di 3 serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg. La percorrenza arriva, quindi, a 440 Km che sale a 600 Km considerando anche il serbatoio di benzina da 9 litri.

L’omologazione monovalente comporta importanti benefici fiscali, oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accedere con l'auto in zone urbane regolate da vincoli di accesso.

PREZZI

Capitolo prezzi per il mercato italiano. SEAT Leon TGI può essere scelta con tutti gli allestimenti presenti all'interno della gamma Leon (Style, Business, Xcellence e FR). Si parte da 27.300 euro (versione Style). Grazie agli incentivi statali e al contributo SEAT può essere acquistata anche da 21.550 euro o da 159 euro al mese con un anticipo di 4.050 euro. Grazie alla formula SEAT Senza Impegno, la Leon TGI si può avere  a partire da 299 euro al mese (TAN 4,99% – TAEG 6,02%) con anticipo zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali. Tutti i dettagli delle promozioni sono disponibili all'interno del sito del marchio spagnolo.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento