Cerca

Nuova Seat Leon: un primo test drive con la realtà virtuale

Seat offre l'opportunità di poter effettuare un primo breve test drive virtuale a bordo della nuova Leon utilizzando la realtà virtuale.

Nuova Seat Leon: un primo test drive con la realtà virtuale
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2020

La realtà virtuale è sempre più utilizzata all'interno del mondo dell'auto per diversi scopi, anche legati alla progettazione. Grazie a questa tecnologia, per esempio, i designer possono "entrare virtualmente" nelle auto per valutare alcuni aspetti degli interni. Seat ha voluto sfruttare la realtà virtuale per offrire a tutte le persone la possibilità di farsi un primo "test drive" a bordo della nuova Seat Leon.

Visto il periodo di quarantena che blocca a casa le persone, l'iniziativa è certamente utile per scoprire qualcosa di più sugli interni della nuova compatta spagnola.

TEST DRIVE VIRTUALE

Per approfittare di questa opportunità è sufficiente avviare il video condiviso su YouTube e utilizzare il mouse per muoversi a 360 gradi all'interno dell'abitacolo. Per chi utilizza un dispositivo iOS, Seat raccomanda di utilizzare l'app di YouTube. Il test drive virtuale, per quanto molto breve, è fatto abbastanza bene e le immagini mostrano una buona risoluzione. In ogni caso, permette di dare uno sguardo alla plancia e ai posti anteriori.

Si potranno così ammirare il nuovo sistema infotainment, la console centrale, gli interni delle portiere e la strumentazione digitale. In definitiva, un piccolo assaggio prima di poter effettuare un test vero a bordo dell'auto non appena si potrà uscire di casa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento