Seat Leon con 5 tecnologie per il motore | Anche Plug-in e metano
Seat torna a parlare della sua nuova Leon e della scelta di dotare l'auto di 5 differenti tecnologie per quanto riguarda i motori: benzina, diesel, Mild Hybrid, Plug-In e metano.

Seat è tornata a parlare della sua nuova Leon presentata di recente e della scelta di dotarla di 5 tecnologie differenti per quanto riguarda le motorizzazioni. Si potrà, infatti, optare tra motori benzina, diesel, Mild Hybrid. Plug-in e metano con potenze che vanno da 90 CV a 204 CV. La maggior parte dei motori può essere associata al nuovo cambio automatico DSG.
Tutto questo significa che le persone saranno in grado di scegliere il modello che più desiderano in base alle loro necessità e al loro stile di vita.
5 TECNOLOGIE PER IL MOTORE
Seat sottolinea come tutte le unità propulsive offerte con la sua nuova compatta si distinguano per consumi, prestazioni e basse emissioni. Per enfatizzare maggiormente l'esperienza di guida, l'auto offre diverse modalità di guida: Eco, Normal, Comfort e Sport. A queste si aggiunge una modalità di guida personalizzabile.
Per quanto riguarda la gamma di motori a benzina, le unità d'accesso dispongono di 66 kW / 90 CV e 81 kW / 110 CV di potenza. Entrambe sono un tre cilindri TSI da 1,0 litro di cilindrata. Si passa poi ai 4 cilindri TSI da 1,5 litri di cilindrata in grado di offrire 96kW / 130 CV e 110kW / 150 CV. Motori pensati per garantire un pizzico di sportività ai conducenti. Per chi vuole ancora di più c'è il 4 cilindri da 2 litri di cilindrata da ben 190 CV.
La nuova Seat Leon dispone di due unità diesel da 2 litri di cilindrata con potenza da 115 e 150 CV. Le motorizzazioni più interessanti sono certamente quelle ibride. Il sistema Mild Hybrid a 48 V è ad appannaggio delle unità TSI da 110 CV e 150 CV. Grazie a questa tecnologia, i consumi e le emissioni calano sensibilmente. Presente anche un'unità Plug-in in grado di offrire 204 CV e quindi tanta sportività. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh permette all'auto di percorrere sino a 60 Km in modalità solo elettrica. Questa distanza è calcolata secondo il ciclo WLTP (QUI la guida). Un modello perfetto per chi vuole percorrere la classica distanza casa-lavoro e viceversa in modalità green.
Infine, la nuova Seat Leon dispone di un'unità TGI da 1,5 litri a metano in grado di erogare 96kW / 130 CV di potenza. Con un pieno di metano è possibile percorrere sino a 400 Km.