Rolls-Royce, vendite record nel 2022: il lusso non conosce crisi

09 Gennaio 2023 3

Il lusso non sente la crisi, almeno nel settore automotive. Infatti, Rolls-Royce ha fatto sapere di aver messo a segno un nuovo record di vendite nel 2022. L'anno appena concluso è stato, dunque, molto importante per il marchio inglese. Infatti, entrando nei dettagli, sono state consegnate 6.021 automobili, pari ad un aumento dell'8% rispetto al 2021.

Si tratta della prima volta nella storia di Rolls-Royce che le sue vendite hanno superato le 6.000 unità in un periodo di 12 mesi. Buone notizie anche per il 2023 con ordini garantiti per tutti i suoi modelli fino alla fine dell'anno. La richiesta di nuove Rolls-Royce, dunque, rimane molto alta.

Nel 2022, Rolls-Royce ha registrato una crescita delle vendite in quasi tutte le regioni, con una crescita particolarmente forte in Medio Oriente, Asia-Pacifico, Stati Uniti ed Europa. Molto bene anche il programma di personalizzazione Bespoke che ha ottenuto risultati record.

Le possibilità quasi infinite per la personalizzazione hanno portato i clienti a pagare una media di circa mezzo milione di euro per la loro Rolls-Royce. Gli Stati Uniti sono stati ancora una volta il più grande mercato del marchio. Il mercato cinese rimane sempre molto importante, essendo il suo secondo mercato più grande a livello globale. Le vendite sono calate a causa delle problematiche legate al Covid. Tuttavia, queste perdite sono state compensate dalla crescita degli altri mercati.

Le vendite Rolls-Royce in Europa hanno raggiunto nuovi record, soprattutto grazie ai risultati dei mercati del Regno Unito e della Germania. Il Medio Oriente è la regione leader del marchio per i modelli Bespoke. L'Asia-Pacifico ha rivestito un ruolo importante nel successo globale di Rolls-Royce, grazie ad una forte crescita delle vendite nel 2022.

Il modello più venduto nel 2022 è stato la Cullinan, mentre la Ghost è stata la più venduta nella regione Asia-Pacifico.

MOLTO BENE LA PRIMA ELETTRICA

Il 2022 sarà ricordato dal marchio inglese anche per il lancio della sua prima elettrica Rolls-Royce Spectre. A quanto pare, il debutto ha superato le aspettative. Le prime consegne ai clienti avverranno nel quarto trimestre del 2023.

Questo modello, ricordiamo, è il primo passo di Rolls-Royce per diventare un marchio solo elettrico entro il 2030.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Se no ha ape car plei, scaffale

Signor Rossi
Kamgusta

Il lusso non conoscerà mai crisi perché le persone più ricche al mondo prelevano i soldi dal restante 99% della popolazione. Fino a che esisterà il 99% della popolazione e questa non si accorgerà della truffa perpetrata, loro saranno ricchi.

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video