Fernando Alonso torna al volante di una Formula 1

14 Ottobre 2020 0

Fernando Alonso è tornato al volante di una Formula 1 dopo circa due anni da quando aveva lasciato questa categoria. Il pilota spagnolo è salito a bordo della Renault R.S.20 che di recente è riuscita a salire sul podio del Gran Premio dell’Eifel. Era dall'aprile del 2019 che Alonso non guidava una monoposto di F1.

Il pilota è sceso in pista sul circuito di Barcellona-Catalunya in occasione di una giornata promozionale percorrendo 100 chilometri in conformità con il regolamento imposto dalla FIA. Le prime sensazioni sono state positive.

È stata una bella sorpresa. Sappiamo che l’auto si è comportata bene nelle ultime gare e ho sicuramente avvertito tutta la sua aderenza e il potenziale. La mia ultima esperienza con un motore Renault risaliva al 2018 e ho constatato che è stato fatto un passo avanti, cosa piuttosto importante. Mi è sembrato che andasse tutto bene. Non sono riuscito a portare al massimo le performance della monoposto, dato che sto ancora riprendendo il ritmo, ma sono contento della giornata.


Per Alonso questi giri di pista sono stati i primi passi del suo ritorno in Formula 1. Sebbene una parte della giornata sia stata utilizzata per effettuare riprese promozionali, il pilota ha comunque avuto modo di lavorare per adattarsi meglio al posto guida.

La maggior parte della giornata era dedicata alle riprese con i droni in pista e ad altre attività dietro alla telecamera. Contemporaneamente, abbiamo lavorato con il team per fare qualche giro in modo che potessi sentirmi a mio agio con il sedile, il volante e i pedali. Si tratta di cose per l’anno prossimo che potrebbe risultare difficile fare quest’inverno. Sono, quindi, i nostri primi passi.

Un primo ritorno in pista positivo anche se ovviamente ci sarà ancora molto lavoro da fare per ritrovare la confidenza giusta con le monoposto. Alonso, si ricorda, dalla stagione 2021 tornerà in Formula 1 con la Renault.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6