Auto elettriche gratis: il caso della Renault Zoe in Germania
Grazie agli incentivi statali sulle auto elettriche, in Germania la Renault Zoe può essere acquistata con un leasing di due anni senza dover pagare nulla.

Poter acquistare un'auto elettrica senza tirare fuori nemmeno un centesimo può sembrare un sogno irrealizzabile, eppure, in Germania, grazie ai forti incentivi statali è possibile. Il bonus tedesco sull'acquisto dei veicoli ad emissioni zero può essere utilizzato anche per pagare le rate del leasing. Autohaus Koenig, una catena di concessionari con oltre 50 sedi in tutta la Germania, ha creato una specifica offerta che sfrutta questa possibilità.
In tal modo, sarà possibile sottoscrivere un contratto di leasing di 2 anni sulla Renault Zoe (Qui la nostra prova), le cui rate sono interamente pagate dall'incentivo. Stando a quanto riporta Bloomberg, da quando è stata pubblicata l'offerta, sono state tantissime le richieste da parte delle persone. Un successo che ha spiazzato persino gli addetti alle vendite. Infatti, in 20 giorni sono arrivate 3.000 richieste e sono stati firmati 300 contratti.
E sembra che queste opportunità non potranno che moltiplicarsi. Gli incentivi tedeschi hanno permesso di aumentare il giro d'affari di Carfellows , un sito web specializzato in vendite di auto. Questa società si sta apprestando a lanciare un'offerta davvero invitante e cioè un leasing sulla Smart EQ a soli 9,90 euro al mese. Si tratta di un'offerta aziendale ma i privati potranno trovare proposte a partire da 39 euro al mese. Ovviamente, i clienti dovranno sempre stare attenti ai contratti per capire esattamente i paletti delle offerte ma in generale sembra che il mercato delle auto elettriche stia diventando sempre più interessante, almeno in alcuni Paesi.