Cerca

Renault Zoe: arriva la serie limitata Riviera | Immagini

Renault ha svelato la serie limitata Riviera della sua Renault Zoe che porta in dote più di eleganza ed una dotazione più ricca.

Renault Zoe: arriva la serie limitata Riviera | Immagini
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mar 2020

Renault ha svelato la nuova serie limitata "Riviera" per la sua auto elettrica Zoe. Questo particolare modello è basato sull'allestimento Intens a cui si aggiungono, però, alcuni ulteriori accessori. In particolare, arrivano lo schermo EasyLink da 9,3 pollici, la funzionalità Easy Park Assist e la telecamera per la retromarcia. Presenti pure alcune differenze a livello di design.

Esternamente, infatti, la Zoe Riviera è immediatamente riconoscibile grazie al suo nuovo colore Night Blue. A caratterizzare ulteriormente il look i nuovi cerchi Seidon da 16 pollici. Piccole modifiche anche negli interni. I rivestimenti potranno essere scelti in due colori che richiamano il mondo nautico: navy blue o sand grey. Il cruscotto, che è coordinato con i colori degli interni, è anche decorato con una striscia in legno chiaro.

Inoltre, la Renault Zoe può essere arricchita con l'Active Emergency Braking con Pedestrian Detection (AEB City). Questo sistema, attivo da 7 a 80 km/h, rileva i veicoli in movimento, i pedoni e i ciclisti con l'aiuto di una telecamera situata nella parte superiore del parabrezza e un radar situato nella griglia frontale. Se il sistema rileva un rischio di collisione, il conducente viene avvisato con un allarme e un messaggio sul cruscotto. Se il conducente non reagisce, il sistema interviene automaticamente fino a quando il veicolo non si ferma.

Si ricorda, infine, che la Renault Zoe (Qui la nostra prova) dispone di un pacco batteria da 52 kWh in grado di offrire sino a 395 Km di autonomia nel ciclo WLTP (Qui la guida). Al momento non sono noti prezzi e disponibilità per il mercato italiano.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=CSSFAbZ6ChM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento