Car sharing: Free2Move diventa una società autonoma
Free2Move, il marchio dedicato ai servizi per la mobilità di PSA, cresce e diventa una società indipendente.

Free2Move, il noto marchio di PSA che si occupa di servizi legati alla mobilità come il car sharing, cresce e diventa una società indipendente. Questa nuova realtà avrà la sede principale a Parigi e sarà composta da un team di 150 persone in tutto il mondo. Free2Move è presente in oltre 170 Paesi offrendo una gamma completa di servizi di mobilità per privati e professionisti per soddisfare le esigenze di viaggio di tutti.
- Car sharing per chi ha bisogno di un veicolo per spostamenti di pochi minuti o di una giornata intera
- Noleggio a breve termine a chi serve un'auto per pochi giorni o per un mese
- Noleggio a lungo termine o abbonamento mensile per chi vuole un'auto per più mesi o per più anni
Grazie alla piattaforma Free2Move accessibile anche da smartphone attraverso app dedicate, i clienti potranno disporre di diversi servizi tra cui un'offerta di parcheggio in 65 Paesi, la prenotazione di veicoli con conducente in 150 Paesi e la ricarica elettrica in tutta Europa. A questa offerta si aggiunge uno strumento di gestione della flotta per le aziende. Contestualmente all'annuncio, Free2Move ha fatto sapere che è stata portata a termine la fusione con TravelCar che era iniziata nel 2016.
L'ultimo progetto congiunto è Free2Move Rent: un servizio di noleggio a breve termine, 100% digitale, che offre auto dei marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel su un'unica piattaforma. Il servizio, già disponibile in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo con oltre 300.000 clienti, sarà distribuito in 9 Paesi nel corso del 2020.