PSA e Enel X, accordo per le wallbox in Italia
Il Gruppo PSA ha stretto un accordo in Italia con Enel X per la fornitura e l'installazione di wallbox per i clienti che acquisteranno un modello elettrico o Plug-in.

Chi sceglie di passare ad un'auto elettrica o ibrida Plug-in ha la necessità di installare un punto di ricarica a casa per poter rendere più agevole il rifornimento di energia senza dover dipendere da colonnine magari non sempre vicine (QUI trovate la nostra guida su come ricaricare a casa). PSA intende aiutare tutti i clienti che acquisteranno uno dei suoi modelli elettrificati.
Il Gruppo europeo ha quindi stretto una serie di accordi a livello europeo per facilitare l'installazione di una wallbox casalinga. Per quanto riguarda l'Italia, il Gruppo automobilistico francese ha scelto Enel X.
ACCORDO CON ENEL X
I dettagli dell'accordo prevedono che i partner offrano ai clienti elettrici di PSA soluzioni approvate dal marchio. I partner gestiranno anche l'installazione delle wallbox che saranno effettuate da personale qualificato. Inoltre, in caso di necessità i clienti potranno sempre rivolgersi ad un call center da cui ottenere un supporto tecnico. In breve, PSA offrirà ai suoi clienti un servizio dedicato alla vendita e all'installazione di wallbox casalinghe.
Trattasi di un'iniziativa molto importante. Per far crescere la mobilità elettrica è importante che i costruttori non si limitino a vendere le auto ma anche un intero ecosistema di servizi che possano rendere più agevole l'utilizzo di queste tipologie di mezzi di trasporto.