
Auto 23 Mar
Quando si parla di Porsche elettrica si pensa subito alla Taycan, un modello che sta avendo un grande successo. In questo caso, però, parliamo della mitica 911 ma non di quella attuale visto che la casa automobilistica non sembra intenzionata a renderla elettrica tanto presto. L'azienda inglese Everrati ha preso la 911 (964) è ha deciso di rivederla in chiave moderna, dotandola anche di un motore elettrico. Per gli appassionati del marchio questa trasformazione potrebbe, però, essere un vero e proprio "insulto". Vediamo i risultati.
Le modifiche alla 911 (964) sono molte ma fortunatamente l'estetica non è stata toccata. Everrati ha innanzitutto lavorato sul telaio originale che è stato trattato con un processo antiruggine e rinforzato. Nel suo lavoro di ricostruzione dell'auto, diversi pannelli della carrozzeria in acciaio sono stati sostituiti con elementi in fibra di carbonio. Il peso effettivo non è stato dichiarato ma dovrebbe essere inferiore a quello della vettura originale.
Non mancano poi modifiche all'assetto con sospensioni dotate di bracci in alluminio e ammortizzatori coilover regolabili. Pure gli interni sono stati rivisti. Troviamo sedili regolabili elettricamente, rivestimenti in pelle ed in Alcantara, un moderno sistema di climatizzazione e un infotainment fornito dalla divisione Classic di Porsche con la radio DAB e il supporto ad Apple CarPlay. La Porsche 911 (964) elettrica di Everrati è proposta in due versioni. La più performante (Signature 911 con pacchetto Performance), dispone di un motore elettrico da 507 CV (373 kW) e 500 Nm di coppia.
Secondo l'azienda, per raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h), bastano meno di 4 secondi. Grazie ad una batteria da 53 kWh, l'autonomia arriva a oltre 150 miglia, cioè 241 km. Presente il supporto alla ricarica rapida in corrente continua. La versione "meno potente", dispone di un powertrain da 446 CV (328 kW) e 460 Nm di coppia. Le 60 miglia orarie (96 km/h) si raggiungono in 4,5 secondi.
L'accumulatore dispone sempre di una capacità di 53 kWh. In questo caso, l'autonomia arriva ad oltre 180 miglia (circa 290 km). E veniamo ai prezzi. Requisito essenziale è disporre di una Porsche 911 (964) originale da sottoporre alla trasformazione. Si dovranno poi pagare 250 mila sterline (290 mila euro) più tasse per la Signature con il pacchetto Performance o 200 mila sterline (233 mila euro) più tasse per la variante meno performante. Qualcuno ha già ordinato la trasformazione visto che le prime consegne sono attese per la fine del 2021.
Commenti
Ma che te lo dico a fare non puoi capire comprati la macchinina elettrica....idrocarburi policiclici cancerogeni macheccazzo...fottiti...
Avevo espressamente chiesto di evitare i modellini ma su quella custom ti sarai divertito almeno quanto mezzobusto di art attack a incollarne i pezzi.
Ne ho un capannone pieno, oltre ad avere una yellowbird e posssiedo anche l'auto custom più malvagia del mondo con lo sterzo della mercedes di Hitler, le frecce della Vw di Charles Manson, i fanali del maggiolino di Ted Bundy e il motore di Herbie.
Tu quante ne hai invece? Escluse quelle in scala 1:24 chiaramente...
Ma per carità, parlate di Android e ios, lasciate perdere le auto.
La Tesla model 3 è una porcheria marciante, la Porsche no.
Dipende.
Il tutto originale ha sicuramente il suo valore, ma dipende anche molto dalla rarità della macchina, ma non per forza una modifica fa perdere di valore alla vettura anzi, le modifiche giuste fanno alzare di molto il prezzo. Ci sono tantissime società che basato molto del proprio business sulle custom.
quante scemenze. Con l'odore di idrocarburi policiclici aromatici (cancerogeni) puoi farti un bell'aerosol
Avessi una 964 originale...
....ma col cavolo rovinare un'opera d'arte su ruote.
Per carità, mi piacciono anche le elettriche ma una cosa é elettrificare un maggiolino...per girarci tutti i gg....ecco una vecchia BMW e87 elettrica, TP con 200cv e coppia istantanea la vorrei :p :p
Elettrico come le macchinine radiocomandate che tristezza ....95 ottani....carburatori...odore di benziona....i motori sono questo non altro....!!
https://uploads.disquscdn.c... 1
Io ho preso la seconda per convertirla, sto pensando di prendere la terza solo per la spesa!
Infatti rimarrà così com'è
Fermateli!!!!!
con 5000 € non ci prendi nemmeno le batterie
che bestemmia
Everrati? Ma da dolve salta fuori questo?
Sembra uno di quei nomi farlocchi che usano nei videogiochi tipo GTA per non pagare i diritti dei nomi veri.
Se un macchina peggiora in tutto direi:
La Porsche 911 (964) diventa elettrica per colpa di Everrati
Sullo stile nulla da dire, che sia meglio di una Taycan non saprei.
Immagino sia questione di priorità :)
be sempre meglio di una Taycan e almeno la 912 ha più stile
La 912 non so se conviene come auto per tutti i giorni, è comunque una macchina degli anni '60.
E-planet!
E' un Chef cuoco povero!
Me lo sono chiesto!
Ci sta Draghin hood ruba ai poveri per dare i ricchi...
si che lo perdono
io farei il contrario, la Taycan come ferma porta e la 912 per uscire
ma perché rovinarla?
era perfetta con il termico ora è depotenziata e penalizzata con la batteria, fa 200km che diamine è questo?
Per nascondere che è elettrica.
Ma quello è solo un povero cuoco.
Ma tu non avevi un'astronave?
Si però trovo ingiusto fregare sempre i ricchi solo perchè sono tonti.
Io la mia a 5000 euro la convertirei, ma mi dovranno assicurare un lavoro a regola d'arte e minimo 200 km di autonomia, infine una garanzia di 10 anni.
Parlo con? Ah sì giusto quello che non ha nessuna Porsche da trasformare...
Ottima iniziativa, servono più trasformazioni del genere, più che altro per avere l'Apple carplay. Avere una Porsche storica è banale, ma averla elettrica con le proprie personalizzazioni è tutto più esclusivo. Chef Gordon Ramsay è già passato in concessionaria per un preventivo: https://uploads.disquscdn.c...
Valori di coppia piuttosto bassi...
La Tesla 3 da 462cv dichiara 639 Nm (giusto per cutarne una).
sto immaginando questo commento con l'espressione di Khaby Lame
Nel caso di Jaguar sicuramente no, anche perché le modifiche sono reversibili
Ma così non perdono il loro valore?
Boh, non mi convince l'idea.
E poi perché ha ancora gli scarichi?
Già fatto:
https://www.jaguar.it/news/e-type-elettrica.html
Con quei soldi mi prendo una tycan turbo s full optional e mi tengo pure la 911 964 originale nel garage
A sto punto aspetto il programma per convertire tutte le auto d'epoca in elettriche
Ma che sacrilegio è mai questo? Roba da metterli dentro e buttare via la chiave.