Porsche Unseen: i prototipi mai visti di Porsche

12 Novembre 2020 2

Le case automobilistiche sono sempre al lavoro su progetti di più autovetture. Tuttavia, non tutti i modelli che iniziano a sviluppare poi davvero arrivano al debutto. Questo vale anche per Porsche che ha voluto fare una cosa molto carina e cioè pubblicare gli studi progettuali eseguiti fra il 2005 e il 2019 e finora mai divulgati. Si tratta di ben 15 autovetture che non hanno mai visto la luce.

L'idea del marchio tedesco è quella di mostrare come si svolge il suo processo di progettazione, dai primi schizzi al modello ultimato pronto per la produzione in serie. Dunque, tutti i fan di Porsche potranno acquistare il libro "Porsche Unseen" dove scoprire tutti questi modelli e come funziona la fase progettuale.

Più avanti, nel corso del 2021, alcuni di questi prototipi inediti potranno essere ammirati all'interno del museo Porsche. Facciamo alcuni esempi. La Porsche 919 Street è stata sviluppata partendo dalla Porsche 919 Hybrid con l'obiettivo di offrire l'esperienza di guida della LMP1 da corsa. Specifiche raffinate visto che poteva contare su di un telaio monoscocca in carbonio e la potente trasmissione ibrida da corsa da 900 CV (662 kW).

Porsche Vision Spyder, invece, si ispirava alla Porsche 550-1500 RS Spyder del 1954 e si caratterizzava per un abitacolo spartano, gli elementi grafici rossi e le alette accennate nella sezione posteriore. Il prototipo "Renndienst" è stato progettato come libera reinterpretazione di un concetto spaziale pensato per le famiglie in grado di ospitare fino a sei persone. All'interno, i passeggeri siedono in un abitacolo confortevole e modulare, mentre il posto di guida è collocato in posizione centrale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Super Rich Vintage

Questi sì che sono dei prototipi, i 120 designer porsche in 14 anni hanno creato mostri di potenza e bellezza. Il renndienst per la famiglia rispetta pure il dpcm con un massimo di 6 posti e il padre a capotavola.

Ho_parlato!

x gli standard di oggi, la più bella è quella rossa...

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10