La nuova Porsche 911 Turbo S protagonista di un video spia al Nurburgring
Ecco in azione la nuova sportiva tedesca sul circuito dell'inferno verde...
La futura Porsche 911 Turbo S è stata sorpresa durante alcuni test effettuati sul tracciato tedesco del Nurburgring, dove un muletto è stato impegnato di recente nell'affinamento delle doti velocistiche della rinnovata sportiva, che già prima del debutto sul mercato promette di essere una delle novità più interessanti degli ultimi anni.
Identificata anche come 992.2, la Porsche 911 Turbo S di nuova generazione non rivoluzionerà sicuramente l'aspetto esterno già visto con il modello attuale, ma punterà ad evolversi soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico. La novità più interessante è infatti l'adozione di un sistema ibrido che forse potrebbe non piacere ai puristi del marchio, ma che a Zuffenhausen hanno individuato come la soluzione ideale per portare ad un nuovo livello le prestazioni offerte.
POTENTE, SPORTIVA E IBRIDA
Secondo le informazioni finora trapelate, la futura Porsche 911 Turbo S ibrida dovrebbe avere un piccolo motore elettrico integrato all'interno del cambio a doppia frizione a otto rapporti. L'unità dovrebbe aggiungere poco più di una cinquantina di cavalli, portando così la potenza complessiva a circa 700 cavalli, almeno secondo le stime. La base di questo schema ibrido sarà comunque rappresentata da un motore a benzina, probabilmente lo stesso biturbo da 3,7 litri che equipaggia il modello attuale, seppur sia lecito ipotizzare che i tecnici Porsche possano apportare qualche modifica.
Chi ha avuto modo di apprezzare dal vivo il prototipo in prova al Nurburgring afferma di essere rimasto sorpreso dalla potenza della vettura e dalla velocità con cui sono state affrontate le curve del tracciato tedesco. Se le premesse saranno confermate, la 911 Turbo S ibrida potrebbe quindi diventare la Porsche di serie più prestazionale sul mercato.
[Video spia: CarSpyMedia]