Cerca

La nuova Porsche 911 Turbo S si mostra senza veli. Le foto spia

La Porsche 911 Turbo S 992.2 è apparsa in alcune foto spia senza camuffamenti mettendo a mostra la sua veste definitiva.

La nuova Porsche 911 Turbo S si mostra senza veli. Le foto spia
Vai ai commenti 9
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 26 mar 2025

La Porsche 911 Turbo S di nuova generazione si prepara al debutto ufficiale che avverrà nel corso dei prossimi mesi. La sportiva tedesca sta effettuando in questo periodo i consueti test in pista per arrivare pronta all’appuntamento con il mercato e, proprio durante una di queste sessioni di prova, è stata fotografata in versione praticamente definitiva, ovvero senza i camuffamenti che di solito coprono la carrozzeria dei muletti durante le prove in spazi pubblici.

La Porsche 911 Turbo S è il modello più sportivo e potente della gamma 911 e la sua nuova generazione è identificata dalla sigla 992.2. Quest’ultima porta in dote il sistema elettrificatoT-Hybrid derivato direttamente da quello impiegato sulla GTS, ma in questo caso dovrebbe essere basato sul motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri di Zuffenhausen.

L’aspetto esterno mette in evidenza un nuovo anteriore con prese d’aria attive verticali, cerchi di nuovo disegno con dado di bloccaggio centrale (come sulle vetture da corsa) che lasciano in bella mostra le pinze freno carboceramiche e zona posteriore in cui spicca il paraurti completamente rifatto dal quale emergono i terminali di scarico non più di forma ovale, come avvenuto invece in passato. Non manca infine l’alettone attivo che stabilizza il retrotreno alle alte velocità.

LA POSSIBILE VERSIONE TOURING

La nuova Porsche 911 Turbo S 992.2 stimola la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori riguardo alle novità tecniche e tecnologiche che porterà con sé, soprattutto per quel che concerne il powertrain ibridoPorsche non ha al momento lasciato trapelare informazioni in tal senso, per cui dilagano sul Web diverse speculazioni che partono dal presupposto che il nuovo modello avrà una potenza superiore a quella del modello attuale, che arriva a toccare quota 650 cavalli e raggiunge gli 800 Nm di coppia in abbinamento alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione a otto rapporti.

 

Sulla 992.2 Porsche dovrebbe implementare un nuovo sistema di stabilizzazione attiva del telaio finalizzato a migliorare il rendimento dinamico e la precisione di guida, oltre al differenziale posteriore con controllo dinamico della trazione (torque vectoring) e all’impianto frenante caratterizzato dai già menzionati freni carboceramici.

Voci non confermate parlano infine di una possibile variante Touring contraddistinta da una dotazione meno sofisticata e da un cambio manuale. Si tratterebbe quindi di una versione riservata al pubblico più tradizionalista che vuole il meglio della 911 senza eccedere sotto l’aspetto tecnologico. In ogni caso, si conosceranno maggiori dettagli della Porsche 911 Turbo S di nuova generazione nei prossimi mesi, soprattutto man mano che si avvicinerà il debutto ufficiale.

[Foto spia: AutoExpress]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento