Cerca

Everrati 964 RSR, l’esclusiva Porsche ritorna con motore 100% elettrico

Everrati ha presentato il suo ultimo progetto di restomod 100% elettrico prendendo come base di partenza una Porsche Type 964 RR 3.8 del 1993.

Everrati 964 RSR, l’esclusiva Porsche ritorna con motore 100% elettrico
Vai ai commenti 11
Redazione
Redazione
Pubblicato il 20 dic 2023

La nuova Everrati 964 RSR rappresenta un notevole passo avanti nel campo dei restomod elettrici, unendo la tradizione automobilistica di Porsche con le più avanzate tecnologie EV. Dopo la Mercedes SL Pagoda, l’ultimo progetto dell’azienda prende ispirazione da Porsche 964 RSR, arricchendo la propria gamma di classiche Porsche modernizzate.

La 964 RSR 3.8, lanciata nel 1993, è una delle varianti più rare della generazione 964, con soltanto 51 esemplari prodotti. Questo modello, caratterizzato da una carrozzeria turbo widebody leggera e dalla trazione posteriore, ha segnato la rinascita di un famoso nome nel motorsport.

VANTA UNA CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO

La versione ispirata alla RSR rispetta l'ethos di prestazioni elevate e leggerezza, con la rimozione dei sedili posteriori, l’aggiunta di una gabbia di protezione posteriore e l’installazione di sedili leggeri per conducente e passeggero, rivestiti in pelle a basso impatto ambientale fornita da Bridge of Weir Leather.

Esteticamente, l'auto presenta cerchi leggeri HRE da 18” e una carrozzeria in fibra di carbonio con un nuovo pacchetto aerodinamico, che include anche uno spoiler posteriore più grande.

OLTRE 322 KM DI AUTONOMIA CON UNA SOLA CARICA

A livello tecnico, sotto la carrozzeria troviamo una batteria da 63 kWh abbinata a un sistema di gestione avanzato. Everrati afferma che la seconda generazione di questo sistema offre miglioramenti significativi rispetto alla prima, con raffreddamento avanzato e una versione più raffinata del suo controller di guida e software.

Dei motori elettrici ad alte prestazioni forniscono potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato, consentendo un'autonomia di oltre 322 km e un'accelerazione da 0 a 96 km/h di soli 3,7 secondi.

A BORDO C’È ANCHE APPLE CARPLAY

La nuova Everrati 964 RSR è dotata anche di sospensioni TracTive, un sistema attivo e adattivo, controllato elettronicamente, che offre molteplici impostazioni per ottimizzare la dinamica di guida, il comfort e le prestazioni, sia su strada che in pista.

Completano il quadro l'integrazione di Apple CarPlay e le opzioni di ricarica rapida AC e DC, rendendo la nuova 964 RSR un'auto adatta sia per i percorsi brevi che per i viaggi più lunghi. Il nuovo restomod elettrico, come tutte le varianti basate sulla Porsche 911 964, sarà costruito per il mercato internazionale dai partner di produzione dell'azienda.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento