Porsche inaugura il suo primo Charging Lounge
Mentre si ricarica, gli utenti potranno passare il tempo nella raffinata lounge

Porsche ha inaugurato la sua prima Charging Lounge a Bingen am Rhein a soli due minuti dallo svincolo autostradale A60/A61. Si tratta della prima stazione per il rifornimento di energia dedicata alle auto elettriche e Plug-in che fa parte del progetto di Porsche di realizzare una rete di ricarica per i suoi clienti. Altre Porsche Charging Lounge sono attualmente previste in Germania, Austria e Svizzera.
TANTI SERVIZI
Le stazioni Porsche Charging Lounge non si limiteranno ad offrire punti di ricarica. Infatti, metteranno a disposizione spazi in cui le persone potranno comodamente aspettare che le loro vetture terminino il pieno di energia. Nello specifico, in questa prima stazione a Bingen am Rhein troviamo spazi in cui fare un spuntino, andare in bagno e pure lavorare grazie alla disponibilità della connettività WiFi. I pagamenti possono essere effettuati con carte di debito e di credito, nonché con Apple Pay o Google Pay.
Negli ambienti è fatto largo utilizzo di legno naturale e il sistema di climatizzazione a pompa di calore è alimentato parzialmente da un impianto fotovoltaico presente sulla struttura. Particolarità, è presente anche una piccola palestra dove uno smart mirror aiuterà le persone a gestire il proprio allenamento. Sempre dallo smart mirror sarà possibile accedere anche ad una serie di contenuti dedicati al mondo Porsche.
Parlando strettamente dell'aspetto della ricarica, il primo Porsche Charging Lounge offre 6 colonnine in corrente continua HPC da 300 kW e 4 punti di ricarica in corrente alternata da 22 kW. Entro l'inizio del prossimo anno, la potenza massima delle colonnine HPC sarà portata a 400 kW. L'energia erogata dalla stazione arriva da fonti rinnovabili certificate.
Questa stazione è già stata inserita all'interno del Porsche Charging Service. Il prezzo di ricarica è di 33 centesimi a kWh. Per accedere alle stazioni di ricarica e all'area lounge è necessario un Porsche ID. Questo ID deve essere collegato all'auto.