Porsche al lavoro su di una versione ancora più performante della Taycan
Questa versione potrebbe avere addirittura 3 motori elettrici

Porsche sta lavorando ad una variante più estrema della Taycan che molti identificano come la Turbo GT. Modello che dopo essere stato spiato in passato tra le curve del Nürburgring, adesso è stato intercettato sulle strade innevate del Nord Europa durante una sessione di test.
ANCORA PIÙ SPORTIVA
Le nuove foto spia permettono di osservare lo specifico body kit di cui potrà disporre questa versione dell'elettrica tedesca. Spiccano, in particolare, la grande ala posteriore e i nuovi elementi aerodinamici. Guardando bene le immagini si notano anche un impianto frenante con dischi di grandi dimensioni, un nuovo splitter e soprattutto un roll-bar all'interno della vettura (nella versione di serie potrebbe non essere presente). Tutto, dunque, farebbe pensare ad una variante ad alte prestazioni della Taycan elettrica. Si nota pure la presenza di nastro isolante attorno ai fari e ad alcuni elementi del frontale per mascherare i dettagli del design.
Curiosità, pare che Porsche abbiamo voluto "giocare" con questo prototipo ponendo il marchio TDI dei modelli diesel Volkswagen sul retro della sua sportiva elettrica. La Porsche Taycan Turbo S può contare su ben 560 kW / 761 CV. Questo modello potrebbe andare oltre ed offrire livelli di potenza ancora superiori. In passato si era addirittura speculato della possibilità che la versione più estrema della Taycan potesse disporre di un powertrain con 3 motori elettrici.
Se fosse così, la potenza potrebbe arrivare vicina anche ai 1.000 CV. Speculazioni a parte, pare che sia davvero in arrivo una versione più estrema della Taycan. Quando potrebbe debuttare? Al momento non ci sono informazioni precise ma è possibile che tale vettura possa essere svelata nella seconda parte del 2023.
Non rimane, dunque, che attendere maggiori dettagli sull'arrivo di questa variante della Porsche Taycan.
[Foto spia: Car Scoops]