Cerca

Porsche Cayenne: i restomod della prima generazione per celebrare i 20 anni del SUV

Modelli unici realizzati per festeggiare i 20 anni del SUV

Porsche Cayenne: i restomod della prima generazione per celebrare i 20 anni del SUV
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 nov 2022

La prima generazione della Porsche Cayenne ha debuttato 20 anni fa. Un modello che nel 2002 aveva introdotto Porsche in un nuovo segmento di mercato. Nel corso degli anni, la Cayenne è stata un grande successo per la casa automobilistica, diventando una delle sue vetture più vendute in assoluto.

Nel corso del 2022, Porsche ha voluto celebrare i 20 della Cayenne in diversi modi. Adesso, dal Medio Oriente e precisamente dalla filiale Porsche Middle East e Africa FZE arriva un'iniziativa particolare pensata proprio per festeggiare i successi di questo SUV.

Infatti, la filiale ha voluto "lanciare una sfida" ai due principali importatori con sede negli Emirati Arabi. L'oggetto della sfida era quello di personalizzare una flotta di SUV Cayenne di prima generazione per far esaltare il lato fuoristradistico di questi modelli. Sono stati dunque realizzati una serie di veicoli personalizzati che saranno esposti il 26 e il 27 novembre nel Dubai Design District in occasione della seconda edizione dell'Icons of Porsche Festival.

Vetture che non rimarranno solamente parcheggiate per essere ammirate dai visitatori. Infatti, saranno utilizzate per portare alcuni partecipanti all'interno di un percorso in off-road. Inoltre, a quanto pare, ci sarebbero già molti collezionisti pronti ad acquistare questi modelli unici realizzati partendo dalla base della prima generazione della Cayenne.

MODELLI UNICI

Tutti i modelli utilizzati sono stati completamente restaurati. Il lavoro non è stato facile. Innanzitutto è stato necessario trovare delle Cayenne di prima generazione ancora in buono stato. Dopo aver trovato le vetture giuste è iniziato il lavoro di modifica che ha riguardato l'assetto (rialzato da terra), l'implementazione di protezioni aggiuntive, l'utilizzo di pneumatici specifici per l'off-road ed altro. Inoltre, i SUV sono stati arricchiti di specifici accessori dedicati al mondo del fuoristrada. Ogni vettura, inoltre, dispone di una livrea unica.

Ci è stato affidato il compito di rigenerare la Cayenne di prima generazione per metterne in risalto le capacità offroad attraverso accessori e modifiche, dove necessario, utilizzando alcuni degli accessori recentemente resi disponibili da Porsche Classic.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento