Porsche 911 Turbo S, oltre 800 CV grazie a MANHART
Molta più potenza ed un look più grintoso

La Porsche 911 Turbo S è una sportiva in grado di far divertire tutti i fortunati che potranno mettersi alla sua guida. Per tutti coloro che pensano che 650 CV (800 Nm) non bastano, MANHART ha la soluzione giusta. Il noto preparatore tedesco ha messo le mani su questa sportiva ed il risultato è la MANHART TR800 pensata per essere un fulmine tra le curve. Oltre ad un miglioramento della potenza del motore, sono state introdotte modifiche all'assetto e all'aerodinamica.
ANCORA PIÙ VELOCE
MANHART ha lavorato innanzitutto sul motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri che può contare sul kit Turbo Performance che prevede una serie di modifiche ai turbocompressori. Inoltre, il preparatore ha rimappato la centralina. Grazie a questi interventi, l'unità è in grado di erogare ben 833 CV con 965 Nm di coppia. La sportiva tedesca dispone anche di un nuovo sistema di scarico MANHART in acciaio inossidabile. Visto l'aumento sensibile di potenza, il preparatore ha modificato pure il cambio a doppia frizione (PDK) a otto rapporti. Le prestazioni non sono state comunicate.
Oltre al motore, MANHART è intervenuto sull'assetto. Per esempio, troviamo le nuove molle H&R che permettono di abbassare l'altezza da terra di 30 mm. La sportiva può contare pure su nuovi cerchi MANHART Concave One in nero satinato da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore.
Il preparatore ha predisposto uno specifico kit aerodinamico per questa sportiva che permette di rendere il look anche più aggressivo. Tutti gli elementi realizzati, come il nuovo splitter, sono in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso. Al posteriore, oltre al diffusore, troviamo un grande alettone regolabile.
Per gli interni sono stati scelti rivestimenti in pelle ma i clienti potranno personalizzarli come meglio credono attingendo tra i molti accessori che il preparatore tedesco propone. L'unico vero limite è il budget a disposizione.