Cerca

Porsche 911 Sport Classic: piccole modifiche visibili nelle nuove foto spia

La Porsche 911 Sport Classic si mostra nelle ultime foto spia.

Porsche 911 Sport Classic: piccole modifiche visibili nelle nuove foto spia
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 23 dic 2021

La Porsche 911 Sport Classic si avvicina al debutto e ammicca verso chi ha sempre preferito forme classiche e intramontabili della supersportiva di Stoccarda. Per ingannare l'attesa ecco che giungono sul web delle nuove foto spia che mostrano come la vettura di tedeschi natali porta in dote un aspetto retrò, ma anche qualche piccole novità estetiche.

Lo si vede in modo particolare sul muso, con una calandra simile all'attuale modello Turbo ma con un vistoso nastro nero sopra lo stemma Porsche, per nascondere a sguardi indiscreti le piccole modifiche al paraurti. Queste si notano anche sul cofano, che mostra delle inedite linee che continuano la direzione di quelle disegnate sul tettuccio. Il lato porta cerchi con un dado di bloccaggio centrale e un disegno a "stella" con cinque paia di raggi sottili.

Il cambiamento più evidente lo si nota in coda, dove è posizionato lo spoiler a coda d'anatra. Anche qui c'è un nastro di colore nero, proprio sul bordo e nella zona delle luci. La vista dalla coda mostra anche come lo spoiler contenga la terza luce di stop.

La fascia inferiore del lato-b è caratterizzata dal diffusore che proviene dalla 911 Turbo mentre il propulsore per la Sport Classic è ancora un mistero. Rumors continuano a sottolineare che ci sarà lo stesso motore della 911 GTS. Ciò darebbe al modello un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri che produce 473 cavalli (352 kilowatt) e più di 560 Nm di coppia. La trasmissione? Dovrebbe rispondere presente il cambio manuale a sei velocità, ma anche un automatico PDK.

La Porsche Sport Classic dovrebbe debuttare nel mese di febbraio 2022, in un numero limitato di 250 unità.

[Foto spia: Motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento