Porsche Taycan Cross Turismo, ecco la versione camper da 250 mila euro
Un modello speciale per chi ama l'avventura all'aperto.

Quando Porsche presentò la Taycan Cross Turismo, enfatizzò molto la sua versatilità e soprattutto la possibilità di poter affrontare con facilità anche i percorsi sterrati. Db ha voluto estremizzare questo concetto, andando a realizzare un pacchetto che permette di mettere le mani su questo modello, comprensivo di una serie di accessori che consentono di utilizzarlo come una sorta di camper. L'azienda norvegese specializzata in prodotti per chi ama viaggiare ha messo in vendita l'esclusivo pacchetto "Discoverberry". Esclusivo non solo nei contenuti ma pure nel prezzo.
Infatti, bisognerà prepararsi a sborsare ben 250 mila euro. Nel costo, comunque, è compresa anche l'auto elettrica, sebbene non sia chiaro in quale variante sia proposta. Tralasciando per un momento il discorso del prezzo, andiamo a vedere più da vicino cosa offre questa azienda.
Auto e accessori si caratterizzano per disporre di una colorazione rosso scura. Un riferimento al fatto che fanno parte della Raspberry Edition. L'auto è dotata di una tenda da tetto da 2.385 litri in grado di ospitare comodamente due persone, a cui è possibile accedere attraverso una scaletta. Tenda da tetto che quando non utilizzata può ovviamente essere ripiegata. La dotazione prevede anche la presenza di un comodo borsone da viaggio da 60 litri, uno zaino da 30 litri e un kit per il campeggio che prevede, tra le altre cose, un tavolino e una sedia.
Particolarità, l'auto elettrica di Porsche viene fornita con fari anteriori aggiuntivi che sono un preciso richiamo al mondo dell'off-road. Se il budget non è un problema e se si ama l'avventura all'aria aperta, quanto propone Db può essere una soluzione davvero interessante.
Tuttavia, anche se magari meno esclusivo, con un budget inferiore si può comunque puntare ad un classico vero e proprio camper. Non sarà una Porsche elettrica ma permette di avere maggiore spazio e soprattutto un bagno. Va benissimo il campeggio, ma almeno qualche comodità serve…