Cerca

Android Auto sale a bordo delle Porsche 911

Android Auto arriva finalmente sulle Porsche: debutterà sulla famiglia 911 con l'arrivo del Model Year 2022.

Android Auto sale a bordo delle Porsche 911
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 apr 2021

Porsche ha annunciato una serie di novità per la famiglia 911 che debutteranno con l'arrivo del Model Year 2022. La più importante è il tanto atteso supporto a livello di infotainment di Android Auto. Finalmente, questa piattaforma arriva all'interno delle sportive tedesche anche se, al momento, solo su questi modelli.

MODEL YEAR 2022

La novità è accessibile grazie all'adozione dell'ultima generazione dell'infotainment Porsche Communication Management (PCM) disponibile attraverso lo schermo da 10,9 pollici. Il nuovo infotainment dispone anche di un'interfaccia semplificata per agevolarne l'utilizzo. E per gli altri modelli? Al momento non ci sono notizie ufficiali, con il marchio che ha solo affermato che si limita a valutare costantemente la potenziale integrazione di ulteriori tecnologie nei suoi veicoli.

Possibile, dunque, che su alcuni delle più recenti autovetture come la Taycan, per esempio, Android Auto possa arrivare in futuro. Non rimane che pazientare. Le novità del Model Year 2022 non si limitano, comunque, al supporto alla piattaforma di Google. Grazie all'ultima versione dell'infotainment PCM viene introdotta la possibilità di disporre gratuitamente dei servizi connessi, tra cui Porsche Connect, per i primi 3 anni (oggi solo un anno). Successivamente, si dovrà pagare un abbonamento.

Ti potrebbe interessare

Come sulla Taycan, arriva l'integrazione di Apple Music e di Apple Podcast che, però, necessitano di un abbonamento separato con Apple. Limitatamente ai modelli 911 Carrera, Targa e Turbo dotati del cambio PDK, il marchio tedesco offre la possibilità di disporre del Remote ParkAssist che permette di parcheggiare l'auto attraverso lo smartphone. Dal punto di vista delle meccanica, i Model Year 2022 non introdurranno modifiche di rilievo. Il primo modello a disporre di queste novità sarà la nuova 911 GT3 annunciata a metà febbraio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento