Cerca

Porsche Taycan: debutta in Cina la versione con singolo motore e trazione posteriore

Porsche ha portato al debutto in Cina una nuova versione base della Taycan; dispone di un solo motore e della trazione posteriore.

Porsche Taycan: debutta in Cina la versione con singolo motore e trazione posteriore
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 giu 2020

Porsche ha annunciato in Cina un nuovo modello della Taycan. Si tratta della più volte chiacchierata versione a trazione posteriore con singolo motore. Attualmente, infatti, tutte le varianti della sportiva elettrica tedesca dispongono di un doppio motore e della trazione integrale. Un modello interessante che sarà venduto ad un prezzo più basso rispetto a quello dei modelli più performanti. Nulla è stato detto sul possibile arrivo sui mercati americani e europei.

Al momento, la Taycan a trazione posteriore e singolo motore sarà quindi disponibile solamente in Cina. Questo nuovo modello sarà proposto nelle varianti Performance Battery e Performance Battery Plus che si differenziano, essenzialmente, per la potenza, la capacità della batteria e l'autonomia.


Il motore è in grado di erogare, rispettivamente, 300 e 350 kW di picco (240 kW e 280 kW nominale), una potenza più che sufficiente per raggiungere i 230 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in 5,4 secondi. Con l'accumulatore da 79,2 kWh è possibile disporre di 414 Km di autonomia, con quello da 93,4 kWh, ben 489 Km. Questi dati, però, sono secondo il vecchio e poco preciso ciclo NEDC. La ricarica in corrente continua supporta potenze sino a 270 kW. Di serie, un caricatore in corrente alternata da 11 kW (22 kW opzionale).

La Porsche Taycan a trazione posteriore può essere riconosciuta anche per la presenza di specifici cerchi in lega da 19 pollici e per le pinze dei freni colorate di nero. Parlando di prezzi, la versione d'accesso costa, in Cina, circa il 23% in meno della versione 4S.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento