Cerca

Porsche porta Apple CarPlay sulle vecchie 911

Grazie ad uno specifico Kit, Porsche è in grado di portare un piccolo sistema infotainment con Apple CarPlay anche sulle più vecchie 911.

Porsche porta Apple CarPlay sulle vecchie 911
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2020

Apple CarPlay sbarca ufficialmente sulle vecchie Porsche. Oggi il marchio sportivo tedesco propone all'interno delle sue autovetture sofisticati sistemi infotainment. Un pizzico di questa "rivoluzione digitale" degli ultimi anni è stata messa a disposizione di tutti coloro che dispongono di un vecchio modello grazie all'arrivo del nuovo "Porsche Classic Communication Management" (PCCM). Si tratta di una piattaforma che include un display touch, Apple CarPlay, la radio digitale DAB+, il supporto Bluetooth e un sistema di navigazione moderno.

PCCM è stato sviluppato in due varianti per adattarsi perfettamente alle auto con vano 1-DIN o 2-DIN. La prima prevede un display da 3,5 pollici ed è pensata per inserirsi perfettamente nel piccolo spazio dedicato alla radio delle auto. Questo dispositivo può essere integrato sulle Porsche dal modello 911 degli anni '60 alla 993 degli anni '90. PCM Plus, invece, si caratterizza per la presenza di un più amplio schermo da 7 pollici e per la compatibilità anche con Android Auto.

Può essere montato sulle Porsche 911 modello 996 o sulle Boxster modello 986. Entrambi i dispositivi possono essere gestiti sia attraverso il touch screen che utilizzando manopole e tasti fisici specifici. I sistemi audio disponibili nelle auto si integrano senza problemi.

Grazie a questa iniziativa portata avanti dalla divisione "Porsche Classic", anche le più vecchie sportive del costruttore tedesco potranno disporre di alcuni dei servizi digitali di ultima generazione. Questo upgrade può essere effettuato presso un centro autorizzato Porsche. Parlando di prezzi, PCCM costa 1.439,89 euro mentre la variante Plus 1.606,51 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento