Cerca

Porsche Taycan al concorso di eleganza di Amelia Island con 3 livree speciali

Porsche ha portato 3 Taycan al concorso di eleganza di Amelia Island ognuna caratterizzata da una livrea che richiamava iconici modelli da corsa del passato.

Porsche Taycan al concorso di eleganza di Amelia Island con 3 livree speciali
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 mar 2020

Porsche ha portato 3 Taycan al concorso di eleganza di Amelia Island lo scorso fine settimana, ognuna caratterizzata da una speciale livrea. La casa automobilistica tedesca ha una storia di corse incredibilmente ricca con molte auto che hanno vinto competizioni molto importanti. Il marchio tedesco ha quindi scelto per le sue sportive elettriche 3 livree che fossero un omaggio ad alcuni gloriosi modelli del passato.

La prima è un richiamo alla Porsche 917 Kurzheck del Team Salzburg che vinse la 24 Ore di Le Mans del 1940. La seconda è un omaggio alla Porsche 917/20 del 1971 che passò alla storia soprattutto per la sua speciale livrea nota come come "Pink Pig", "Big Berta" o persino "Truffle Hunter". Infine, la terza livrea è un richiamo alla Porsche Brumos che ha vinto la 24 ore di Daytona quattro volte.

Una scelta molto curiosa da parte del costruttore tedesco ma che in realtà è stata probabilmente fatta per enfatizzare ancora una volta come il suo futuro sia elettrico. Inoltre, sarà da capire se i futuri proprietari della sportiva elettrica potranno richiedere come personalizzazione l'applicazione di queste speciali livree, cosa che si può già fare oggi su alcuni modelli tradizionali di Porsche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento