Cerca

Vespa Elettrica, arriva la versione speciale (RED)

Per ogni scooter acquistato ci sarà una donazione.

Vespa Elettrica, arriva la versione speciale (RED)
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 giu 2022

Arriva una versione speciale della Vespa Elettrica frutto di una partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED), l’organizzazione no profit fondata da Bono e Bobby Shriver. Nasce così (VESPA ELETTRICA)RED. Questo modello speciale si riconosce per una livrea di colore rosso. In particolare, rossa è la scocca in acciaio, così come la sella e anche i cerchi ruota, verniciati in rosso e con bordi diamantati.

Tale versione speciale è proposta sulla Vespa Elettrica con velocità massima di 70 km/h. Sarà disponibile dal mese di luglio ad un prezzo di 7.199 euro. Da sottolineare che ogni scooter elettrico che sarà venduto porterà ad una donazione per supportare il Global Fund e per sostenere insieme a (RED) la lotta contro le pandemie.

Non è a prima volta che (RED) collabora con il Gruppo Piaggio. Nel 2017, infatti, era stata proposta la (VESPA 946)RED, mentre nel 2020 la (VESPA PRIMAVERA)RED.

Ricordiamo che (RED) è stata fondata 2006 e si occupa di raccogliere fondi grazie alle collaborazioni con diverse aziende. Oggi questi fondi vengono utilizzati per aiutare le comunità più vulnerabili a gestire l'impatto del COVID. Ad oggi, (RED) ha generato quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone.

Questa organizzazione no profit, nel mondo dei motori, ha stretto accordi, per esempio, anche con Fiat. Da diverso tempo, infatti, è disponibile la gamma (500) RED. Ricordiamo, infine, che la Vespa elettrica può contare su di un motore da 4 kW di picco (3,6 kW la potenza continua). La batteria presenta una capacità di 4,2 kWh (LG Chem) e si ricarica in 4 ore. L'autonomia arriva fino a 100 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento