Peugeot 308: le novità del Model Year 2020

11 Giugno 2020 8

Per la Peugeot 308, berlina e SW, è venuto il momento di qualche piccolo ritocco. Non si tratta di un restyling ma solo di un aggiornamento con qualche novità a livello di tecnologia. Questo nuovo modello arriverà in Italia nel corso del mese di settembre. Il listino ufficiale non è ancora stato comunicato.

PICCOLI RITOCCHI

Parlando di design, le differenze sono davvero impercettibili. Fa il suo debutto la nuova colorazione Blu Vertigo tri-strato. Nell’allestimento Allure sarà possibile ottenere, in opzione, i cerchi da 16 pollici con una finitura diamantata. Richiedendo l'auto con l'allestimento GT Pack, invece, sarà possibile avere l'opzione Black Pack che sostituisce la maggior parte degli elementi cromati con altri con una colorazione nero lucido (calandra, logo anteriore, cornici degli indicatori di direzione, dei fendinebbia e dei vetri laterali, cerchi in lega da 18 pollici e barre al tetto ma solo sulla versione SW).

Come anticipato, le vere novità sono dentro all'abitacolo e legate ai contenuti tecnologici. Debutta, infatti, Peugeot i-Cockpit, cioè la strumentazione digitale già vista in altri modelli più recenti del marchio. Il quadro strumenti si compone di uno schermo ad alta definizione da 10 pollici. Il display touch dell'infotainment è di tipo capacitivo. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Peugeot 308 dispone pure di una serie di sistemi ADAS che permettono di offrire un elevato standard di sicurezza come Adaptive Cruise Control, Visiopark con retrocamera a 180 gradi e funzione Park Assist, Active Safety Brake, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, e Active Blind Corner Assist.

Parlando, invece, di motorizzazioni, tre sono le unità a disposizione:

  • PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti (110 CV - 81 kW)
  • PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8 (130 CV - 96 kW)
  • BlueHDi130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti EAT8 (130 CV - 96 kW)

La Peugeot 308 è disponibile anche nella versione GTI con un motore 4 cilindri da 1.6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 263 CV (193 kW) e una coppia massima di 340 Nm.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume
met
3nr1c0

Vero avevo avuto sempre a noleggio la cactus, l unica cosa decente lo spazio per il resto la versione che avevo in benzina con il cambio automatico assurdo di una lentezza incredibile agli stop e precedenza era un incubo tra 1 e seconda ci facevo un caffè, pericolosissima, poi la linea piace o meno

met

Eh lo so bene, ce l'ha mia sorella sulla Cactus..e come dicevo è lo stesso che montano sia su una C3 che su una DS7 che dovrebbe essere il top

3nr1c0

É una ciofeca ho avuto a noleggio una 308 e mi ha fatto abbastanza schifo, preferisco i vecchi pomelli che ho sulla mia

met

Ancora ritocchi a un auto del 2013? Ma non deve uscire il nuovo modello l'anno prossimo?

met

Vero, purtroppo tutto il gruppo PSA (e fortunatamente solo loro ormai) non si schioda da questa scelta. Da Peugeot a Citroen, fino a DS hanno tutte quel maledetto infotainment che integra il clima nello schermo touch

3nr1c0

continua a non piacermi la gestione dei controlli del clima lasciata totalmente sul touch screen assieme alla radio il clima DEVE essere controllato a parte, se poi vogliono pure dal touch
si scassa il touch e per modificare il clima devi sostituire tutto il blocco? senza radio si sopporta ma caldo o freddo no

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren