
14 Luglio 2022
Alla Monterey Car Week 2021, Pagani festeggerà i 10 anni della Huayra con l’anteprima mondiale dei componenti chiave di Huayra R e attraverso un'esposizione dei diversi esemplari che hanno segnato l’evoluzione del modello dal 2011 a oggi. Oltre a tutto questo, Pagani porterà anche la prima Huayra BC equipaggiata col nuovissimo Pacchetto Tempesta e una delle 40 Huayra Roadster BC.
Entrando più nello specifico, Pagani porterà alla Monterey Car Week 2021 che si svolgerà sino al 15 agosto, una speciale selezione dei modelli che hanno contribuito alla diffusione del marchio a livello globale. Questi esemplari ultra personalizzati, equipaggiati con le più recenti soluzioni tecniche e stilistiche messe a punto sugli ultimi progetti, sono il risultato di un lungo percorso di sviluppo finalizzato a garantire il continuo aggiornamento delle vetture.
Massimo esempio di questo lavoro è il Pacchetto Tempesta menzionato all'inizio. Sviluppato per la Huayra BC, consente di dotare l'auto di una serie di miglioramenti aerodinamici che enfatizzano il sua carattere racing. Presenti pure alcuni ritocchi per gli interni.
A partire da un nuovo splitter anteriore e dalla presa d’aria dedicata, il Pacchetto Tempesta permette di massimizzare la potenza aerodinamica grazie anche alla nuova ala posteriore con pinna centrale integrata, al sistema di scarico a sei tubi e alle nuove sospensioni, senza tuttavia tralasciare l’attenzione al comfort e all’estetica grazie ai sorprendenti dettagli disponibili per gli interni e alla nuovissima modalità di guida Soft Mode.
La Huayra BC può contare su di un motore rivisto ed ottimizzato in grado di erogare 827 CV (608 kW) con 1.100 Nm di coppia. Pagani, come già accennato, porterà i componenti chiave del progetto Huayra R. Si potranno ammirare il nuovissimo motore aspirato Pagani V12-R, il cambio sequenziale a sei marce creato in collaborazione con HWA e la leggerissima monoscocca in Carbo-Titanio HP62-G2 e Carbo-Triax HP62.
Sabato 14 agosto le celebrazioni dei 10 anni di Huayra continueranno presso il circuito di Laguna Seca dove diversi modelli di Huayra sfileranno in parata sotto gli occhi di migliaia di appassionati e spettatori in due diversi momenti della giornata.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Bellissima V12