Opel Astra: la prossima generazione riprenderà alcune linee della nuova Mokka

23 Novembre 2020 3

Nuova Opel Mokka (Qui la nostra anteprima) ha inaugurato un nuovo linguaggio stilistico che il costruttore ha deciso di portare anche su altri modelli. Tra questi, secondo un rapporto di Autocar, ci sarà anche la futura nuova generazione della Opel Astra. In particolare, l'auto dovrebbe adottare il nuovo frontale chiamato "Opel Vizor" che ha debuttato proprio sulla nuova Mokka. Secondo la fonte, la presentazione dell'ottava generazione di questo modello dovrebbe avvenire il prossimo anno. La commercializzazione, invece, dovrebbe partire nel corso del 2022.

La nuova Astra poggerà sulla piattaforma EMP2 del gruppo PSA, la stessa che utilizzerà la futura nuova Peugeot 308. Sul fonte dei motori ci saranno unità sia diesel che a benzina. Difficilmente sarà realizzata una variante solamente elettrica. Tuttavia, secondo il rapporto ci saranno ben due versioni ibride Plug-in. Di queste, la più potente dovrebbe ereditare il sistema oggi presente all'interno della Grandland X Plug-In Hybrid4 (Qui la nostra prova). Questo significherebbe un powertrain composto da un motore termico in abbinamento a due elettrici in grado di erogare complessivamente 300 CV (221 kW) e 520 Nm di coppia massima.

Si tratterebbe, dunque, di un modello in grado di offrire anche un certo divertimento alla guida. Se adotterà sempre il pacco batteria da 13,2 kWh, la futura Astra Plug-in dovrebbe essere in grado di percorrere ad emissioni zero anche circa 50 Km. Sebbene il futuro modello andrà ad utilizzare la medesima piattaforma della nuova generazione della Peugeot 308, disporrà comunque in un design proprio. L'ottava generazione della Opel Astra potrà contare anche su nuove tecnologie a livello di infotainment e soprattutto su sistemi ADAS di ultima generazione.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 515 euro oppure da eBay a 599 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Semeraro

E meno male che per PSA la Opel appena acquisita doveva pilotare l’elettrificazione del gruppo... e manco la storica Astra sarà completamente elettrica

Sepp0

Opel ammirevole (o sciocca?), l'attuale generazione di Astra è stato un fail di proporzioni bibliche, sono meno rare le Range Rover Sport.

FANBOYdiTuTto

solo plugin?

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video