
18 Agosto 2022
Alla vigilia del GP dell'Ungheria, Sebastian Vettel ha annunciato che intende mettere la parola fine alla sua avventura di Formula 1 alla fine della stagione. Il pilota tedesco dell'Aston Martin ha dunque deciso di ritirarsi. Nel breve comunicato in cui viene annunciata questa decisione, Vettel ringrazia il team con il quale ha corso nelle ultime stagioni e i tanti tifosi che l'hanno supportato nel corso dl tempo.
Non è stato specificato chiaramente il perché del ritiro ma Vettel ha sottolineato di come sia stata una decisione difficile da prendere. Alla fine della stagione, il pilota si prenderà tutto il tempo per capire cosa fare in futuro. Per il momento, dedicherà molto più tempo alla famiglia e alle sue due figlie.
Il team Aston Martin e, in particolare, Lawrence Stroll, hanno voluto ringraziare il pilota per l'impegno profuso fino ad oggi.
Sebastian Vettel lascerà la Formula 1 con un palmarès davvero notevole. Il pilota tedesco, infatti, nel corso della carriera ha vinto ben 4 titoli mondiali in Formula 1, tutti con la Red Bull. Inoltre, con 53 GP vinti, è il terzo pilota più vittorioso in F1 dopo Lewis Hamilton e Michael Schumacher.
Dal 2015 al 2020 ha corso anche in Ferrari senza, però, riuscire a centrare il titolo mondiale. Forse, questo mancato obiettivo è uno dei più grandi rammarichi della sua splendida carriera in F1. Durante questa ultima stagione, Vettel taglierà anche un ulteriore piccolo traguardo e cioè quello dei 300 GP disputati.
Commenti
Guardatevi il video con cui annuncia il ritiro.
Merita.
D'altronde l'aston martin è buona soltanto per farsi doppiare
grande Seb, sfortunato in Ferrari ma una grande persona.