La Gazzetta del Motorsport: Formula E, la prima gara di Berlino a Da Costa

06 Agosto 2020 2

Le monoposto di Formula E sono finalmente tornate in pista dopo il lungo stop dovuto al lockdown sanitario. La prima delle 6 gare del finale di stagione che si correranno tutte a Berlino è stata vinta da Antonio Felix Da Costa. Per il pilota della DS Techeetah si tratta di un risultato importante in quanto può allungare in classifica generale, approfittando anche della gara negativa di Evans. Da Costa ha condotto l'E-Prix da assoluto dominatore, rimanendo in testa dall'inizio alla fine, una prova di forza che mette in evidenza il suo buono stato di forma che potrebbe rappresentare un grande vantaggio visto che le rimanenti di gare si correranno nell'arco di pochi giorni.

Al secondo posto si è classificato André Lotterer e al terzo Sam Bird. Questi due piloti hanno dato vita ad un bel duello da cui ne è uscito vincitore il tedesco. Male, invece, l'ex pilota della Ferrari Felipe Massa che nel tentativo di rincorrere le prime posizioni ha commesso un errore, andando a sbattere contro le barriere. Per lui, dunque, un amaro ritiro. Per i piloti non ci sarà tempo per rifiatare. Già oggi si terrà la nuova gara con le qualifiche che inizieranno nel pomeriggio. Alle 19, invece, il via della competizione. Gli appassionati potranno seguire la diretta della nuova sfida di Formula E su Mediaset.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

a chi le corre... da costa chi?

MatitaNera

Ma ste corse E non interessano ad alcuno?